Un punto è sempre meglio di zero però il Foligno avrebbe potuto raccogliere il bottino pieno.
Sul campo reso viscido dalla pioggia i falchetti si fanno raggiungere per due volte sul pari nel secondo tempo. Foligno che non gioca male ma paga l'inizio di campionato repentino che porta ad un paio di errori di troppo sottoporta e ad un paio di leggerezze in difesa.
Risultato: Foligno 4 - Trapani 4 (2-1 PT; 2-3 ST)
In Campo: Fraccalvieri Luca, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Pinto, Bongallino (c), Angiola.
Reti: Angiola, Bongallino, Pasquino, Bongallino.
Cartellini: nessuno
Si gioca alle 22:00 sul sintetico del Blasone reso però scivoloso da una pioggia serale e dalla notte umida, il Foligno si presenta in campo con due novità rispetto alle indicazioni della vigilia, Luca Fraccalvieri dopo un anno di latitanza si colloca tra i pali al posto di Sillett punito dalla disciplinare in seguito alle fotografie che lo riprendevano nudo nei festini del principe Harry. Altra novità è l'esordio di Lucio Fiorentino che va a rinfoltire il centrocampo.
Il Primo tempo è per molto tempo di studio fra le due squadre con il Foligno che costruisce più azioni ma non trova molti tiri in porta diversamente dal Trapani che fa più fatica a penetrare la difesa avversaria ma che in compenso cerca maggiormente la porta con tiri dalla distanza. E' proprio il Trapani che sblocca il risultato ma il vantaggio dura poco perché palla al centro Angiola riporta immediatamente la situazione sul pari. La gara continua sulla stessa scia, il Foligno fa entrare Sampaolo e subito dopo Bongallino che, per non essere da meno del suo figlioccio Angiola, va in rete permettendo ai falchetti di terminare la prima frazione di gioco sul 2 a 1.
Il secondo tempo sembrerebbe solo un dover legittimare il risultato e il gol di Pasquino del 3 a 1 confermerebbe la lettura di gara. Un paio di azioni sfumate del Foligno danno coraggio al Trapani che ritorna a pressare in attacco e prima accorcia sfruttando un pasticcio in area fra Germinario e Fraccalvieri (i migliori in campo ad eccezione di questo sfortunato episodio) e poi riagguanta il pareggio con un tiro dalla distanza che costringe il portiere alla parata in due tempi e lo rende vittima di un micidiale tap-in dell'attaccante trapanese. Il Foligno non ci sta e capitan Bongallino riporta in vantaggio i suoi con un tiro a fil di palo che smorzato dal portiere avversario finisce per palleggiare dietro la linea di porta. Germinario nel frattempo si fa male, niente di grave ma si effettua la sostituzione precauzionale, e il Foligno cerca di congelare il gioco. Una esitazione però nei minuti finali, una palla persa nella propria area mette il Trapani in condizione di tirare in area e ritrovare il pareggio. Nel recupero entrambe le squadre cercano con attacchi frettolosi di portare i tre punti a casa ma entrambe devono accontentarsi del pareggio.
Foligno che non riesce a sfruttare la propria maggior esperienza del campionato di serie C, non gioca male però paga il lungo periodo fermo ai box. Si gioca fra 10 giorni quindi mister Sacino sta programmando una intensa sessione di allenamento con partitella nel week-end per recuperare un po di forma, oliare i meccanismi arrugginiti e magari provare nuovi acquisti ancora da sballare dalla confezione.