Foligno che vince ma non convince, a dispetto dell'abbondante risultato a favore dei falchetti gli umori non sono alle stelle poiché la squadra ha mostrato difficoltà contro avversari in inferiorità numerica. La vittoria matura nel secondo tempo quando passati in vantaggio i giocatori santermani incominciano finalmente a fraseggiare e dilagano. Dimostarzione che il Foligno può trovare la quadratura interna sul versante dell'impostazione del gioco se si libera di una certa frettolosità a favore di una maggiore determinazione. Detto ciò tre punti son sempre tre punti ed è sempre piacevole vedere tutti i giocatori andare a gol.
Risultato: Foligno 9 - Portogruaro 4 (1°T 2-3; 2°T 7-1)
In Campo: Fraccalvieri Luca; Germinario, Sampaolo, Pasquino, Maiullari Francesco, Pinto, Maiullari Pierpaolo, Bongallino Angiola.
Reti: Maiullari F, Germinario, Sampaolo, Pasquino, Bongallino, Maiullari Pierpaolo, Pinto, Angiola (x2)
Cartellini: nessuno
Partita serale al Blasone, Foligno parte con il presidente Bongallino in panca e Bortolo Pasciuti alla guida della compagine santeramo-umbra. Gli avversari partono subito in inferiorità numerica ma non sembrano troppo penalizzati infatti nel primo tempo vanno tre volte in vantaggio. In realtà il Foligno contiene abbastanza bene gli attaccanti del Portogruaro, abili però a saltare l'uomo e a guadagnare importanti punizioni. Ed è su calcio piazzato che maturano i loro primi due gol intervallati dal momentaneo 1-1 a sigla Maiullari. Il Foligno pareggia nuovamente ma evidenzia difficoltà di gioco anzi permette al Portogruaro di concludere la prima frazione di gioco in vantaggio con un pallonetto che scavalca Fraccalvieri.
Il Secondo tempo ricomincia con un certo nervosismo fra le fila fulginati dovuto alla imbarazzante situazione. Ci pensa Germinario che sgroppa palla al piede fino all'area avversaria e porta nuovamente la situazione in pari. Il Foligno riprende lucidità e incomincia, finalmente, a ragionare un po' di più sulle palle e trova il vantaggio grazie ad una serie di passaggi che mettono Sampaolo in condizione di appoggiare facilmente in porta. Da qui il Foligno prende in mano il gioco e dilaga. Gol di Maiullari, Pasquino, Pinto e Bongallino. Segnano tutti un gol. Solo Angiola fa il bis impossessandosi della quota marcatura del portiere e scippando la rete al suo capitano con una deviazione sottoporta. Bongallino inviperito lo manda, più o meno gentilmente, in vacanza premio a quel paese, Angiola ribatte irrispettosamente che andava fuori e si assicura con l'arbitro dell'assegnazione della marcatura.
Il Portogruaro nel frattempo non rinuncia alla partita e fa un gol oltre a costringere Fraccalvieri ad un paio di interventi impegnativi.
9 commenti:
Chiedo "umilmente"scusa al presidente Bongallino per il gol sottratto(andava fuori) :) pero' prometto di farmi perdonare lasciandogli battere,qualora dovessi guadagnarmelo,un rigore al posto mio.Perdonami Presidente!!!
http://www.youtube.com/watch?v=9EHAo6rEuas
No vabbè il messaggio di scuse corredato da una canzone strappamutande di Brian Adams forse è davvero troppo..:) cmq President, e diamo un'altra possibilità a questo N.9!!
cmq vorrei sottolineare che il ritorno di Bortolo Pasciuti in panchina ha fruttato 3 nuovi punti e l'uscita dalla crisi..che sia la svolta?!
Appost tra il N.9 e il N.11 sento odore di Sasicc e Frariell
Bortolo Pasciuti, grazie per questa partita spumeggiante!
ma vatt a kulk, v'!
Comunque la vacanza non era premio ma a sue spese!!!
Scuse non accettate!! http://www.youtube.com/watch?v=jb3OWgjg_ls
Bast ca vngim!!! magar faciamm semb sti rsultat!!!
magar scjokn semb in 6
Roberto G.
Il ritorno in campo,il ritorno alla vittoria...coincidenze?
Sento odore di aumento
Roberto, la tua analisi è inconfutabile. Per ora però possiamo solo aumentarti il minutaggio imponendoti l'obbligo di presenza.
Roberto G.
Comunque raga qualche volta mi piacerebbe giocare a centrocampo se a voi sta bene.sempre che ci siano i volontari in difesa
Posta un commento