Diretta Tv che arride gli umbri. Carpi poco pericoloso nonostante si sia portato due volte in vantaggio grazie a due occasioni fortunose in cui il Foligno ci ha messo molto, se non tutto, di suo. Foligno sciupone con record di legni e occasioni sprecate.
La classifica, con due partite ancora da disputarsi, si congela poiché matematicamente determinata.
Risultato: Foligno 4 - Carpi 2 (1°T 1-1; 2°T 3-1)
In Campo: Silletti, Fraccalvieri, Sampaolo, Pasciuti, Maiullari, Bagiolini, Bongallino, Difonzo
Reti: Pasciuti (x2), Maiullari, Difonzo (R)
Cartellini: Foligno nessuno; Carpi 1 Giallo.
Inizia con un minuto di silenzio, in commemorazione della morte di Piermario Morosini, Foligno-Carpi.
Sin dall'avvio la squadra Umbra imposta l'azione offensiva mentre il Carpi trova difficoltà a trovare spazi in attacco. Peccato però che è la compagine modenese a trovare il gol sfruttando un pasticcio difensivo. Fraccalvieri lancia in profondità ma intercetta la nuca di Bagiolini, la palla va a finire fra i piedi dell'attaccante avversario che si ritrova un rigore fra i piedi. Il Foligno inizia a pressare con insistenza per rimediare. Il pareggio arriva in una concitata azione in cui inizialmente ci prova Bongallino con eleganza, la sua rovesciata finisce sul palo, poi Bagiolini di forza, il suo tiro finisce sulla traversa, e finalmente segna Pasciuti di caparbietà, insaccando scorza e tutto. Il Foligno ritrovato il pareggio cerca il vantaggio ma allo scoccare del primo tempo trova solo legni.
Il secondo tempo ricomincia come era terminato il primo, poche azioni del Carpi e Foligno alla ricerca del gol partita. Nuovamente però è il Carpi a passare in vantaggio: un contropiede apparentemente innocuo porta Jean François Sillett a spazzare, ma la palla finisce su Maiullari e carambola in porta. Autogol. E' lo stesso Maiullari però che rimedia poco dopo che con un tiro da fuori area trafigge il portiere avversario. Il Foligno ricomincia a premere, Difonzo è atterrato in area e lui stesso si incarica di eseguire e realizzare il rigore del vantaggio. Dopo il vantaggio arrivano nuovi legni per il Foligno, uno su tutti quello che Bagiolini sull'incrocio dei pali. Il Carpi si sbilancia in attacco alla ricerca del pareggio e Silletti in un paio di occasioni si mette in mostra sino al gol della sicurezza del Foligno, siglato da Pasciuti, che mette fine alla gara.
Nessun commento:
Posta un commento