venerdì 24 dicembre 2010

Portogruaro - FOLIGNO 3 - 4 (Coppa Italia)

Nell'incontro notturno sotto la bufera il Foligno inizia nel migliore dei modi il percorso della Coppa Italia. Sconfigge i cadetti del Portogruaro che non si aspettavano lo sgambetto dalla serie inferiore. Esordio positivo anche del neo tesserato Simeone Barberio.

Risultato: Portogruaro 3 - Foligno 4 (1°T 2-1; 2°T 1-3)

In Campo: Fraccalvieri Luca, Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Barberio, Pinto, Sacino, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola (x2), Bongallino, Barberio.

Cartellini: nessuno

Il più forte in campo: il vento. Primo tempo con vento contrario al Foligno che fatica contro le folate. L'attaccante del Portogruaro è bravo nel cercare due diagonali rasoterra che si infilano a fil di palo. Il gol di Angiola, del momentaneo 1-1 però permette di chiudere la prima porzione di gara con lo svantaggio minimo e ricominciare con il vento a favore.
Il secondo tempo vede un Portogruaro attento nell'amministrare il vantaggio. A tre quarti della partita punizione per i falchetti, di seconda Bongallino devia in rete ma un secondo prima che il pallone entri in rete, BLACK-OUT. L'arbitro opta per annullare la rete e fermare la partita per colpa dello spegnimento dei fari dovuto al maltempo. Dopo un vai e vieni sul campo in funzione dell'alternanza dell'accendimento/spegnimento dell'impianto di illuminazione si riesce a riprendere. La pausa forzata crea insidie di concentrazione e a caderci è il Portogruaro, il Foligno trova immediatamente il pareggio con un tacco di Angiola sugli sviluppi della punizione con la quale si è ripresa la partita. I fulginati ci credono e, nonostante il Portogruaro riesca a ritrovare momentaneamente vantaggio su contropiede, essi vincono la partita grazie ai gol di Bongallino e di Barberio (esordio con gol per lui).
Tre punti di Buon Natale che ben augurano per questa prima fase di Coppa Italia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai una bacheca a parte per i gol di coppa fabio se puoi(n.9)

Fabio Erasmo ha detto...

i gol li ho separati nelle schede personali dei singoli giocatori, così come le presenze. così come nella pagina delle classifiche.
Sullo specchietto invece sulla home page volevo lasciare una sorta di situazione generale per non incasinare troppo. Cmq se preferite più specchietti laterali posso cambiarli.

michele s. ha detto...

anche uno specchietto per le allodole e uno per nico per sistemarsi bene prima di ogni eventuale prossima partita che disputerà sarebbero graditi