Sì è conclusa la votazione per eleggere anche quest'anno il miglior falchetto del 2011. Boom di voti pervenuti, circa 45mila, un successo di affluenze che ha generato polemica poiché si è parlato di voti dopati.
Il dibattito sicuramente andrà avanti sulle modalità di voto ma alla fine ciò che rimane è il conteggio delle preferenze che annuncia anche per quest'anno la vittoria dell'estremo difensore di turno del Foligno.
Vince Paolo Jean-François Sillett che dopo aver soffiato al suo predecessore il posto fra i pali si prende anche l'ambito premio collezionando il 48% dei voti.
Paolo Jean-François Silletti al momento dell'annunciazione della sua vittoria. |
Consegna il premio Alberto Contador che si complimenta col vincitore e si dichiara ammirato di come si sia svolta quest'anno questa votazione poichè gli ha ricordato le sue più riuscite competizioni.
Contador arriva alla premiazione con l'unico mezzo che non gli hanno ancora vietato |
Al secondo e terzo posto si collocano tre veterani, rispettivamente Sacino, che fa incetta di voti (31%) contro ogni previsione e buonsenso, e Sampaolo a parimerito con presidentissimo Bongallino, 15% a testa per loro ma meritavano molto di più.
Apprezzati dai tifosi anche Digirolamo (13%), Maiullari (11%) e Pasciuti (11%) premiati per le loro ultime belle prestazioni in campo. Distaccato nel numero di preferenze Pasquino (6%) che paga un minor numero di occasioni di mettersi in mostra.
Delusione invece per Angiola che perde molti tifosi e viene equiparato al pari di un Bagiolini qualsiasi, i due insieme a Fraccalvieri Luigi collezionano un misero 4%. Se per Fraccalvieri c'è l'attenuante del lungo stop che lo sta vedendo lontano dai campi, sintomatico invece è il dato del principale attaccante dei falchetti? Odore di cessione?
Male anche Pinto che con un misero 2% si sospetta sia stato votato solo dai suoi più stretti familiari. ...e sicc pur'!
Il campione uscente, Fraccalvieri Luca invece è l'unico ad aver ricevuto zero voti a dimostrazione che a Foligno passato il santo passa la festa e che la gratitudine non va di moda.
Infine il premio della critica assegnato dai giornalisti di questo sito. Qui c'è una riconferma dove Sampaolo vince per il secondo anno consecutivo! Ci sentiamo di condividere in pieno questa giustissima scelta.
8 commenti:
ringrazio tutti coloro ke mi hanno votato...
paracult...............!
j.f.s. questo premio lo dedico a tutti i miei fan ke mi hanno votato e un ringraziamento speciale al presidente bongallino ke sin dall'inizio a creduto in me..in questo campionato ke inizialmente mi intimoriva pensavo di non essere all'altezza.. ma in questo momento mi entusiasma... spero di migliorarmi sempre +... un abbraccio a tutti i folignatii
j.f.s. Leggi e interpreta.....pprrrrrrrrrrrrrrrrrrr
...Rimane comunque inarrivabile il punteggio totalizzato dalla stella del Foligno nella lontana, ormai passata, stagione 2011/2012. La suddetta stella, Fraccalvieri Luca, arrivò quasi a toccare con dito, con guanto oserei, il 100% dei voti. Immani furono le qualità tecniche e morali del giocatore che sembra però purtroppo, tuttavia, ormai, esser stato dimenticato dagli umili ormai ex-ed ingrati-compagni in maglia blu!
La storia avrà spazio nelle sue pagine per questo campione...
Non me ne voglia J.F.S ma questa è realta...
...un anonimo insospettabile supporter sempre affezionato della compagine umbra!
grandissimo contador
j.f.s. spero un giorno di entrare ankio nella storia!!!... se non ci riesco spero almeno nella geografia XD un saluto al mitico contador
jfk, nella geografia la vedo difficile visto che non riesci mai a stare al posto tuo
Posta un commento