mercoledì 1 febbraio 2012

Foligno - Pavia 7 - 2

Nell'ultima fredda serata del mese di gennaio il Foligno trova tre importantissimi punti e lava la pesante sconfitta dell'andata con un risultato speculare. Infatti se il Pavia aveva rifilato un 7-2 nel 2011 in una delle peggiori giornate, soprattutto per il gioco, dei falchetti ora è il Foligno a ribaltare le cifre e pareggiando le somme.
Foligno che domina la partita soprattutto nel secondo tempo, Pavia che impensierisce solo nel finire del primo tempo ma nel complesso alquanto impreciso.

Risultato: Foligno 7 - Pavia 2 (1°T 1-1; 2°T 6-1)

In Campo: Silletti; Sampaolo, Maiullari F., Pasciuti; Maiullari P., Digirolamo; Bongallino, Angiola.

Reti: Digirolamo (x2), Angiola (x3), Maiullari P., Bongallino.

Cartellini: nessuno.

Foligno-Pavia inizia col calcio di inizio a favore degli ospiti ma sono i padroni di casa che iniziano ad impostare le prime azioni. In campo Bongallino gioca in una inedita posizione a centrocampo e la novità fa bene ai falchetti che riescono ad organizzare il gioco e sbloccano il tabellino con il gol di Digirolamo.
Al 15esimo uno scontro di gioco vede Angiola a terra, un colpo alla caviglia lo costringe ad abbandonare il campo. Bongallino si sposta in avanti ma è il Pavia a trovare il pareggio con una punizione da centro campo. Un tiro in realtà abbastanza innocuo se non fosse per un rimbalzo a terra che coglie di sorpresa Silletti beffandolo. Il portiere, colpevole nella situazione, si volge alla propria curva e accenna un gesto di scusa. Il Pavia ringalluzzito dal gol prova ad accellerare il gioco ma non ci saranno altre occasioni di rete sino alla fine del tempo.
Si ritorna in campo con Angiola che si riprende la posizione in attacco dopo aver verificato la non gravità della sua situazione col personale medico. Ed è proprio Angiola a riportare il Foligno in vantaggio segnando a tu per tu col portiere avversario raccogliendo un lancio al bacio che Bongallino fa partire dal fondo. Da qui in avanti il gioco è folignate e si arriva sul 4-1 ancora con Digirolamo e con una bella azione corale che porta Pierpaolo Maiullari a finalizzare davanti la porta. Il Pavia cerca la via del gol soprattutto su calci piazzati e Silletti in un paio di occasioni si fa perdonare dal pubblico per la papera del primo tempo con un paio di tuffi che allontanano il pallone dall'angolino. Il Pavia trova comunque il 4-2 ma è un fuoco di paglia. Il Foligno segna ancora tre gol. Un tiro di Digirolamo deviato in porta da Bongallino, un calcio d'angolo direttamente in rete di Angiola e una palla recuperata incredibilmente da Pasciuti sulla linea del fallo laterale e messa al centro con Angiola che di tacco chiude il conto dei gol.
Festa sugli spalti e ora la testa va al Lumezzane per cercare punti importanti in classifica.

Intervista negli spogliatoi, a fine gara, ad Angiola


Abituale brindisi di Silletti

Nessun commento: