I capitani Bongallino e Galgano si scambiano i gagliardetti |
Il Foligno non ha particolari riguardi con i gemellati della Spal e strapazza la squadra estense con un sonoro 2 a 11 che lascia poco spazio ad interpretazioni cervellotiche. Male la compagine di Santamaria-Mirabella che regge all'inizio della partita ma poi si lascia scoraggiare dal risultato.
Risultato: Spal 2 - Foligno 11 (1°T 1-4; 2°T 1-7)
In Campo: Silletti; Sampaolo, Pasquino, Pasciuti; Bagiolini, Sacino, Pinto; Bongallino, Angiola.
Reti: Angiola (x5), Bongallino (x3), Pinto (x2), Pasciuti.
Cartellini: nessuno
Ultima gara del girone d'andata per il Foligno che vuole allungare una striscia di risultati positivi che metterebbe una toppa ad un campionato che era partito in maniera decisamente negativa. Di fronte la Spal, ex Cosenza, in difficoltà sul fronte classifica.
La gara inizia con il rinnovo del gemellaggio iniziato l'anno precedente, scambio dei gagliardetti a centrocampo ma poi si entra in clima partita. La Spal cerca di pungere in avanti ma il Foligno è compatto e il portiere Jean François Sillett non deve lavorare molto. Al contrario sono i giocatori azzurri che si rendono più pericolosi e trovano i primi tre gol con Angiola, Pasciuti e Pinto. La Spal sembra voler reagire ed accorcia le distanze con il proprio capitano, Galgano, ma il Foligno segna nuovamente con Angiola che raccoglie un lancio di Sampaolo dalla difesa.
Al cambio di campo il Foligno continua a premere e a segnare e la Spal perde testa, concentrazione ed organizzazione permettendo agli avversari di dilagare. Il portiere folignate riesce comunque a distinguersi in un paio di occasioni tra le quali una splendida parata di faccia su un angolato tiro da calcio d'inizio che sbatte prima sul palo, poi sul viso del numero 1 e poi in angolo. Silletti si esalta, forse un po' troppo vista la loquacità inarrestabile, simpatica ma dimentica, in alcuni casi, del giusto bon ton. E gli avversari si vendicano con un bel pallonetto che lo beffa in rete mentre era fuori dai pali.
La partita termina sull'11 a 2 per i falchetti. Il Foligno termina a 21 punti il girone d'andata riportando la differenza reti in positivo; un imbocca al lupo invece alla Spal che ritroverà sicuramente in tempi brevi i buoni risultati che merita.
2 commenti:
Anke il Foligno ha il suo "Paolini"??????
Posta un commento