Seconda partita di Coppa Italia, il girone non era partito benissimo con la sonora sconfitta di 6-0 subita dal Pescara ma il Foligno si rifà a sorpresa contro il Sassuolo, squadra che milita in Serie B. Bella prova dei santeramo-umbri che confezionano una gara ordinata nella quale lasciano poche occasioni agli avversari e meritano questi importantissimi 3 punti al fine della qualificazione al turno successivo. Manca solo la terza ed ultima partita del girone contro un Livorno terzultimo nel proprio campionato.
Risultato: Sassuolo 3 - Foligno 5 (1°T 2-2; 2°T 1-3)
In campo: Difonzo; Sampaolo, Fraccalvieri, Pasciuti, Bagiolini; Pinto, Sacino, Digirolamo; Angiola.
Reti: Pinto, Sacino (x2), Angiola (x2).
Cartellini: nessuno.
Si gioca di mattina e il Foligno inizia compatto, contenendo gli avversari nella propria metà campo. Non ci sono grosse occasioni ma i padroni di casa premono e trovano il doppio vantaggio prima con un tiro dalla distanza e poi ribattendo in porta una respinta del portiere folignate Michele Difonzo, oggi fra i pali al posto di Paolo Silletti. Il Foligno in svantaggio decide di abbandonare il timore nei confronti degli avversari di serie superiore e accorcia le distanze con un tiro di Pinto. Il gol segnato da la carica e Sacino trova il pareggio alla fine di un primo tempo giocato alla pari fra le due squadre.
Il secondo tempo è il Foligno a macinare gioco e messi da parte i convenevoli va in vantaggio nuovamente con Sacino. Il Sassuolo trova subito il pareggio con uno scambio al volo da centrocampo che trova l'angolino basso imparabile nonostante il tuffo di Difonzo. Ma il Foligno non si abbatte e mantiene il gioco, mantiene ordine in difesa attacca con Angiola che trova una doppietta aiutato da un ottimo Digirolamo che con la sua velocità fa impazzire la difesa del Sassuolo.
Il Foligno inanella finalmente una serie di vittorie dopo un periodo buissimo.
Nessun commento:
Posta un commento