mercoledì 2 febbraio 2011

Novara - Foligno 6 - 2 (Coppa Italia)

Il Foligno recupera sette giocatori in extremis per una partita data per rinviata ma che all'ultimo minuto gli avversari obbligano a giocare. Importante è stato non perdere a tavolino perché ciò avrebbe potuto significare una penalizzazione (stando al regolamento) di 5 punti e addio alla meritata qualificazione. Perdendo in campo col Novara il Foligno non riesce a terminare il proprio girone da capolista ma deve accontentarsi del comunque ottimo secondo posto ormai matematico.

Risultato: Novara 6 - Foligno 2 (1°T 1-0; 2°T 5-2)

In Campo: Difonzo, Sampaolo, Barberio, Labarile, Pinto, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola (R), Pinto

Cartellini: nessuno

Nonostante una formazione rimaneggiata il primo tempo è equilibrato con un ottimo Barberio che al centro della difesa non concede nulla agli attaccanti del Novara che riescono però a trovare il gol con un tiro dopo una incursione per via centrale. Il primo tempo si conclude con una sola rete segnata e il secondo tempo c'è fiducia nel recuperare lo svantaggio. Un tocco di mano in area permette al Foligno di pareggiare con la trasformazione dal dischetto di Angiola. Due gol roccamboleschi però puniscono il Foligno che ne subisce il contraccolpo e il Novara dilaga. Sul termine Pinto accorcia il divario su assist dalla sinistra di Bongallino.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Appello ai falchetti:a 8 giornate dalla fine di questo campionato abbiamo bisogno di capire dove vuole realmente arrivare questo foligno,quindi secondo me le prossime 3 partite ci schiariranno un po le idee.Secondo me dobbiamo cercare di fare almeno 6/7 punti in queste gare(n.9)

Anonimo ha detto...

la nostra mentalità è quella di arrivare piu in alto possibile ...sarebbe bello arrivare in zona champions :)

The president

Fabio Erasmo ha detto...

Che possibbbile... lo prenderemo!

Dicembre e gennaio abbiamo giocato troppo saltuariamente e dobbiamo ritrovare un po' di continuità.

Sarà importante rispondere bene alla gara di Domenica contro il Cosenza, una squadra che scenderà motivatissima per scacciare i dissidi interni.

Fraccalvieri G. ha detto...

Forza Foligno!

Ragazzi, vi comunico che giovedì prossimo mi recherò presso l'ospedale Madonna delle Grazie, per sottopormi alle consuete visite di rito...che precedeno l'intervento al ginocchio, che probabilmente (e spero) si terrà il 16 Febbraio; spero, ma non ne sono certo, un giorno di poter tornare a giocare, anche per dare al Foligno il mio supporto, quanto meno morale.

Forza Foligno...ce bella squadr.