Sconfitta pesante per i falchetti che giocano un buon primo tempo ma mollano completamente nel secondo. Gli avversari hanno dimostrato di essere di un livello superiore ma il Foligno è apparso troppo sulle gambe e rinunciatario. Buona prova, nonostante tutto, del portiere e di Pinto che fa tripletta, male Sampaolo con la testa alle crespelle della sera precedente, offuscato l'attacco.
Risultato: Lucchese 9 - Foligno 3 (1°T 1-1; 2°T 8-2)
In Campo: Difonzo, Sampaolo, Lassandro, Pinto, Bagiolini, Sacino, Bongallino, Angiola.
Reti: Pinto (x3)
Cartellini: nessuno
Il Foligno scende in campo con una formazione atipica dietro la linea del centrocampo, manca Fraccalvieri fra i pali, sostituito da Difonzo, e in difesa Pinto deve sacrificarsi a terzino, esordio al centro della difesa per Lassandro Michele. La Lucchese vuol gestire sin da subito il possesso palla e preme in attacco ma il Foligno fa quadrato e argina efficacemente. Pochi tiri arrivano in porta ma ci pensa Difonzo a chiudere l'accesso alla porta. Il Foligno cerca molto i lanci in profondità finchè Pinto con un gran tiro sblocca il risultato. Il Foligno è in vantaggio ma la Lucchese non ci sta e pareggia poco prima di invertire i campi.
Il secondo tempo si cambia musica, la Lucchese continua a macinare gioco e trova subito il vantaggio, consolidato poco dopo da una splendida semi-rovesciata di Claudio Forte. Il Foligno molla e la Lucchese dilaga trovando molti spazi al centro e soprattutto gol dalla fascia destra in una giornata in cui Sampaolo avrebbe forse preferito rimanere a letto (detto ciò rimane sempre e comunque il beneamino di pubblico e critica). La Lucchese finisce per farne 8 nel solo secondo tempo, mai il Foligno ha subito così tanto. Nota positiva la tripletta di Pinto che sigla il gol numero 100 in campionato per i falchetti, peccato che l'umore per festeggiarlo non sia dei migliori.
3 commenti:
è andata cosi, voltiamo pagina e guardiamo alle prossime gare più agguerriti di prima. sperando che prima della gara non ci siano in giro crespelle a volontà. forza falchetti (e mengoni).
Uagnù..domani sta la 1^ di coppa Italia contro il Piacenza!!
Sta na mezza squadra?
Nn ci sono, se volete kiamo Simeone e/o Gattuso.Giuseppe Pinto.
Posta un commento