giovedì 30 settembre 2010

FOLIGNO Vs GELA 5 - 3

Gioia e dolori porta il turno infrasettimanale di ieri sera. La gioia è naturalmente per il ritorno ai tre punti dopo due sconfitte consecutive, ma i dolori sono quelli di Losito che nel finale di gara si infortuna seriamente. Un piede messo in fallo e il ginocchio che fa un movimento sbagliato. Non era mai capitato di vedere Losito lamentarsi, nessuno lo aveva mai visto, neanche quando terminò una partita di rugby con un avambraccio spezzato, si può allora ben immaginare la sensazione di vederlo a terra mentre urla di dolore. Oggi si dovrebbero sapere i risultati delle visite e degli esami ma senz'altro si dovrebbe profilare un lungo stop. Pessima notizia per i falchetti.

Risultato: Foligno 5 - Gela 3 (1°T 3-1; 2°T 2-2)

In campo: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Fraccalvieri Giuseppe, Bolognese, Bagiolini, Pasciuti, Angiola.

Reti: Sampaolo, Pasciuti, Sampaolo; Angiola (x2).

Ammonizioni: nessuna

Foligno e Gela sono rispettivamente a 4 e 3 punti quindi si profila una sfida importante per entrambi gli schieramenti. Il Gela però sembra debba rodare ancora alcuni schemi e ciò ha senz'altro aiutato la squadra dei falchetti. Nonostante ciò è il Gela che inizia la gara in attacco tanto da trovare un iniziale vantaggio con un bel gol da fuori area. Il Foligno in deficit di portatori di palla non riesce ad organizzare subito un buon gioco però approfitta di alcuni spazi liberi per tirare e pareggia con un tiro di Sampaolo. Poco dopo Pasciuti segnerà la sua prima marcatura stagionale con il suo classico tiro di destro dalla sinistra che porta in vantaggio i fulginati. La squadra di casa prende fiducia e torna a segnare Sampaolo dalla stessa posizione del primo gol calciando un pallone in movimento, il tiro viene deviato in porta da un difensore avversario spiazzando il portiere.
Il secondo tempo vede la reazione del Gela che accorcia sul 3-2, poi Angiola che fino ad allora pareva fosse in sciopero del gol, sbagliando parecchio sottoporta, trova una doppietta segnando il primo con tiro da centrocampo che sorprende e scavalca il portiere e in seguito insacca un'altra palla a porta sguarnita. Nel finale riappaiono gli spettri del Barletta con il Foligno che deve ancora imparare a gestire con tranquillità il vantaggio. Il Gela infatti accorcia, poi Losito si infortuna e Bolognese passa al centro della difesa che regge sino al termine.
Importanti tre punti, per la classifica e per il morale in vista del difficile posticipo serale contro il Benevento di domenica prossima.

martedì 28 settembre 2010

Aspettando la 5a

Ore 11:27 - Per le convocazioni mr.Sacino è in attesa di sapere la condizione dei vari acciaccati. Tutti i suoi uomini però potrebbero recuperare e quindi si orienterebbe per del turn-over in vista del difficile posticipo serale di domenica prossima contro la capolista Benevento.

Mercoledì ore 15:00 - Pare che il Foligno non solo dovrà rinunciare ancora a Pinto, ma non potrà avvalersi in centrocampo di Sacino R, fino ad ora sempre presente nella compagine blu. L'allenatore deve sperare nel recupero di Luigi Fraccalvieri e chiedere di stringere i denti agli altri suoi uomini.

Convocazioni - Non recupera Luigi Fraccalvieri ed ulteriore tegola in testa è l'assenza del bomber Bongallino. L'attacco peserà dunque tutto su Angiola e in virtù delle numerose assenze anche in centrocampo Pasciuti potrebbe avanzare in posizioni più offensive. Quindi saranno presenti stasera: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Bolognese, Fraccalvieri Giuseppe, Pasciuti, Bagiolini, Angiola.

lunedì 27 settembre 2010

Le pagelle del Mister (4a)

Mr Sacino giudica i suoi dopo il Foggia.

Fraccalvieri Luca 7: Due-tre grandi interventi. Piccola leggerezza sulla disposizione della barriera in occasione del gol preso su punizione.
Losito Franco 6,5: Guida bene i compagni di reparto.
Bolognese Domenico 5,5: entra incerto in gara ma si riprende nel corso della gara. Poco deciso in alcune circostanze.
Pasciuti Adriano 6: non era al meglio ma offre una prestazione dignitosa. Sfortunato sull'episodio del rigore.
Sampaolo Fabio 6: Non sfigura contro gli agili avversari.
Sacino Raffaele 6: Offre il suo contributo.
Bagiolini Antonio 5,5: Non al meglio, gioca solo un tempo. Deve limitare le chiacchiere e pensare più a giocare.
Angiola Daniele 6: Realizza un gol, dovrebbe aiutare di piu i compagni in alcune occasioni.
Bongallino Erasmo 6,5: Sebbene giochi solo un tempo si realizza il rigore del pareggio e offre l'assist al compagno per il secondo gol.

Mr.Sacino 6: Gli episodi girano troppo spesso contro la sua squadra che se la gioca sempre e meriterebbe maggior fortuna.

domenica 26 settembre 2010

FOGGIA Vs FOLIGNO 3-2

La quarta giornata è all'insegna della pioggia ed il Foligno con una squadra incerottata è costretta a cedere di misura ai prestanti giocatori del Foggia. Il risultato però non è per nulla alla Zeman anzi per oltre metà partita le squadre non sono riuscite a superarsi su azione.

Risultato: Foggia 3 - Foligno 2 (1°T 0-0; 2°T 3-2)

In campo: Fraccalvieri Luca, Losito, Bolognese, Pasciuti, Sampaolo, Sacino, Bagiolini, Angiola, Bongallino.

Reti: Bongallino (R), Angiola.

Ammonizioni: nessuna

Il primo tempo non vede nessun gol con un Foggia pericoloso in più occasioni e Fraccalvieri e Losito che salvano la situazione in diverse occasioni; i blu sembrano piuttosto preoccupati a contenere le incursioni avversarie e soprattutto i pericolosi tiri da fuori area del numero 10 foggiano. Il Foligno non costruisce molto orfano com'è del suo terminale Bongallino ed Angiola non riesce a trovare palle giocabili. Nel secondo tempo a campi invertiti vediamo la squadra blu con il febbricitante Bongallino a far compagnia ad Angiola e Sampaolo salla destra di Losito. La partita continua però in maniera tattica tanto che le marcature si muovono solo su calci piazzati. Una punizione a favore del Foggia vede il gol a fil di palo del numero 10 complice una barriera poco efficace, il Foligno però riesce a pareggiare con un rigore di Bangallino assegnato per un tocco di mano in area. Ed è ancora su rigore, sempre per un tocco di mano di Pasciuti che scivolando riceve la palla sul braccio, che il Foggia si riporta in vantaggio. La squadra della capitanata consolida il vantaggio con un tiro da fuori area di uno smarcato n.10 che trova così una tripletta. I folignati per il resto contengono bene gli avversari ma nonostante Angiola riesca ad accorciare le distanze risultano poco efficaci in fase costruttiva e si vedono costretti ad incassare la seconda sconfitta di fila.
Al di là del valore degli avversari vediamo ancora una volta un Foligno non aiutato dagli episodi e un attacco che non funziona quando la coppia Angiola-Bongallino appare smembrata.

venerdì 24 settembre 2010

Aspettando la 4a

ore 11: In attesa delle convocazioni per l'impegnativa sfida contro il Foggia pare che Fraccalvieri Luigi non riuscirà a recuperare dall'infortunio procuratosi mercoledì contro lo Juve Stabia.
Dovrebbero invece tornare disponibili Angiola e Pasciuti, mentre rimane il punto interrogativo su Bolognese.

ore 15.30: Pasciuti è ancora dolorante e il Bomber Bongallino desta preoccupazioni per una febbre passeggera. Entrambi però dovrebbero recuperare per domani. Chi invece non sarà di sicuro della partita è Pinto fermato da un attacco di vinimazione.

CONVOCAZIONI: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Bolognese, Pasciuti, Sacino, Bagiolini, Angiola, Bongallino.
Recuperano gli acciaccati stringendo i denti, stessa cosa dicasi per Fraccalvieri Giuseppe però quest'ultimo stringendo troppo i denti se li è infortunati e quindi non dovrebbe esserci.

giovedì 23 settembre 2010

Le pagelle del Mister (3a)

Mr Sacino giudica i suoi dopo lo Juve Stabia.

Fraccalvieri Luca 5: Si fa sorprendere su un tiro da lontano e non si comprende col compagno regalando un gol agli avversari.
Losito Franco 6: Argina come può gli avversari anche se appare in sofferenza data la stazza di questi.
Sampaolo Fabio 6,5: Buono il suo lavoro sulla fascia, non concede troppo e realizza il gol finale seguendo l'azione.
Fraccalvieri Luigi 6: Gioca al solito organizzando la manovra ma è sfortunato e si fa male presto.
Fraccalvieri Giuseppe 5: In compartecipazione col portiere si fa fregare regalando un gol ed in generale mostra qualche amnesia difensiva.
Pinto Giuseppe 7,5: Da vero jolly si fa trovare pronto in qualsiasi ruolo in cui il mister lo sposti e trova due bei gol che tengono in partita la squadra.
Sacino Raffaele 5: Prova a dare il suo abituale apporto ma è impreciso e poco deciso.
Bagiolini Antonio 5,5: Farraginoso. A volte eccede col nervosismo rischiando di prendersi l'ammonizione.
Bongallino Erasmo 5: Non è molto aiutato dai compagni e contro i colossi avversari va a sbattere contro un muro, ma non ha neppure un guizzo. Anzi si, il gol (nella porta sbagliata però).

Mr.Sacino 5,5: Gli avversari erano tosti, ma la squadra è sembrata a tratti stanca e rinunciataria nonostante il divario fosse basso. Serve più grinta e concentrazione.

mercoledì 22 settembre 2010

FOLIGNO Vs JUVE STABIA 3 - 5

Perde in casa il Foligno nel turno infrasettimanale in una gara dove mancavano i donizzettiani Pasciuti ed Angiola. All'ultimo minuto si vede anche la defezione di di Bolognese che accusa un problema al ginocchio.

Risultato: Foligno 3 - Juve Stabia 5

In campo: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri Giuseppe, Pinto, Sacino, Bagiolini, Bongallino.

Reti: Pinto (x2), Sampaolo.

Ammonizioni: nessuna


Il Foligno parte male facendosi chiudere in difesa dagli avversari che paiono ben organizzati e veloci ed infatti ne approfittano ed in pochi minuti si portano di due lunghezze in vantaggio. Il primo gol in seguito ad un malintendimento fra due Fraccalvieri, il portiere Luca e Giuseppe, ed il secondo con un auterete del bomber Bongallino. Il Foligno è stordito ma lentamente recupera ordine ma dopo i primi cambi, a metà del primo tempo, uno sfortunato rimpallo beffa il portiere mentre uno scontro di gioco costringe Fraccalvieri Luigi ad uscire per infortunio. Si è sul 3-0 per lo Juve Stabia ma prima del termine del primo tempo Pinto accorcia con un tiro da fuori area.
Il secondo tempo è più equilibrato ed è sempre Pinto che riporta in gioco i folignati ma lo Juve Stabia gioca bene e riesce a segnare nuovamente in due occasioni. Mancano pochi minuti, il Foligno sotto di tre gol cerca di attaccare ed in seguito ad un tiro di Baggiolini, non trattenuto dal portiere, Sampaolo ribadisce in rete, ma si è già nel tempo di recupero e la partita finisce sul 5-3 per lo Juve Stabia.
E' stata una partita contro avversari certamente bravi ma nella quale il Foligno ha subito un avvio lento e Bongallino non è riuscito a dare il suo apporto in marcature forse perché poco supportato dal centrocampo.

martedì 21 settembre 2010

Convocazioni 3a giornata

Ecco i convocati che accoglieranno lo Juve Stabia nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 settembre alle ore 21:

p FRACCALVIERI Luca
d LOSITO Franco
d SAMPAOLO Fabio
d BOLOGNESE Nico
d FRACCALVIERI Giuseppe
c PINTO Giuseppe
c FRACCALVIERI Luigi
c BAGIOLINI Antonio
c SACINO Raffaele
a BONGALLINO Erasmo

Ancora fuori Pasciuti recatosi in Germania per smaltire l'infortunio alla schiena. Si aggiunge alla lista degli assenti per infortunio anche Angiola che seguirà la partita dagli spalti. Entrambi dovrebbero ritornare disponibili per la successiva giornata. Per il resto confermati quelli della scorsa partita con la sola aggiunta del rientrante Sampaolo in difesa. Figura fra i convocati anche Bolognese; nonostante le polemiche mr.Sacino pare intenzionato a non escludere il terzino anzi è orientato al suo recupero.

lunedì 20 settembre 2010

Aspettando la 3a

Si giocherà mercoledì 22 alle 21:00 nello scontro casalingo contro lo Juve Stabia.


Le pagelle del mister (2a)

Mr Sacino giudica i suoi dopo il Barletta.

Fraccalvieri Luca 7: Salva il risultato in parecchie occasioni. Sempre vigile, parasse anche i rigori non giocherebbe nel Foligno...
Fraccalvieri Luigi 6,5: Presenza importante al centro della difesa, tiene palla e cerca di far ripartire l'azione.
Losito 6,5: Limita dalla sua parte i prestanti avversari, spesso anticipandoli. Sfortunato nell'episodio del primo rigore.
Fraccalvieri Giuseppe 6: Fa il suo dalla sua parte, limitandosi a controllare gli avversari. Diligente
Bagiolini 6: Il gol la cosa più bella. Tanto lavoro al centro a volte però un po' confusionario.
Pinto 6: In crescita rispetto al precampionato. Dà una mano al centro ma l'impressione è che possa dare ancora di più.
Sacino 6,5: Importante lavoro di appoggio alle due punte, si propone e trova un bel gol.
Angiola 6: Provoca l'autogol che sblocca la sua squadra. Altri bei spunti ma è poco cinico e lucido nelle fasi offensive finali.
Bongallino 6,5: spina nel fianco della difesa avversaria, realizza altre due reti. Mezzo punto in meno sul suo voto per un paio di gol buttati via malamente. Quel pallonetto fuori grida vendetta.
Bolognese 4,5: Giocherebbe da sei ma nell'ultimo minuto di partita va nel pallone con l'episodio invcredibile del rigore finale. Due punti in meno per la squadra. Manca della lucidità necessaria, pregasi regolare la sveglia prima di scendere in campo.

All. Mr.Sacino M. 6: La squadra c'è e produce anche bel gioco ma deve crescere nella gestione del gioco.

domenica 19 settembre 2010

Barletta-Foligno 5-5

Un pareggio con tanto amaro in bocca per i falchetti e con infinite polemiche fra i tifosi.

Confermati i convocati del giorno prima: Fraccalvieri Luca, Losito, Bolognese, Fraccalvieri G., Pinto, Fraccalvieri Luigi, Sacino R., Bagiolini, Angiola, Bongallino.

Risultato: 5-5

Reti: Bongallino (x2), Bagiolini, Sacino R., Autogol Barletta.

Ammoniti: nessuno

E' stata una partita del quale passeranno alla storia gli ultimi 2' come il tripudio della "zona Cesarini". Sul 4-3 per i fulginati segna Bagiolini al termine del tempo regolamentare, l'arbitro assegna solo due minuti di recupero e la partita sembra ormai segnata. Mr. Sacino opta per un'ultima mossa, fuori Bolognese per inserire l'esperienza di Fraccalvieri Luigi da affiancare al solido Losito nel centro della difesa. E qui scoppia quello che in città viene definito "il caso Bolognese". Il neo-reintegrato difensore rifiuta sdegnosamente la sostituzione. Ci mette una pezza Fraccalvieri G. sacrificandosi per il bene della squadra ma la tragedia è ormai nell'aria. Il Foligno, forse troppo sicuro del risultato o forse destabilizzato dalla situazione, si fa chiudere in difesa e repentino è il gol del Barletta che accorcia. Rimane solo un minuto ed il Barletta è subito avanti e su un cross nel centro dell'area un nervoso Bolognese allunga il braccio per allontanare di mano. Rigore, palla dentro, triplice fischio e stop. Pareggio al sapore del rimorso.

sabato 18 settembre 2010

Risultato sondaggio Bagiolini

Chissà se Mr.Sacino ha preso spunto dal nostro sondaggio per la convocazione di Antonio Bagiolini per la partita che fra breve iniziera in casa del Barletta. Ecco i i risultati.


Va convocato Antonio Bagiolini?
40% --- Si, per passare le borracce
30% --- Bagiolini chiii???
20% --- No, squadra che vince non si cambia
10% --- Si, serve il suo fiuto
Voti totali: 10.673

venerdì 17 settembre 2010

Convocazioni 2a Giornata

Mr. Sacino ed il suo staff hanno diramato le convocazioni per la sfida contro il Barletta di domani, Sabato 18 settembre, alle ore 16:00

Ecco la lista:

FRACCALVIERI Luca
FRACCALVIERI Giuseppe
LOSITO Franco
BOLOGNESE Nico
PINTO Giuseppe
BAGIOLINI Antonio
FRACCALVIERI Luigi
SACINO Raffaele
ANGIOLA Daniele
BONGALLINO Erasmo

Oggi non si sono allenati gli acciaccati Angiola e Pasciuti. Mentre il primo però non desta particolari preoccupazioni e sarà della gara, il secondo invece lamenta problemi e va incontro a riposo precauzionale. Essendoci in concomitanza l'assenza di Sampaolo, mr.Sacino si è visto costretto a convocare il dissidente Bolognese anche se il suo effettivo utilizzo è ancora in dubbio.
Prima convocazione anche per il centrocampista Bagiolini avvistato oggi alle fontane delle "Balilla" mentre riempiva il cestello delle borracce.

Si ricorda ai convocati di presentarsi al campo con carta di identità al seguito o meglio ancora con fotocopia della stessa da lasciare una tantum.

Alè alè, Foligno alè

giovedì 16 settembre 2010

Inno ufficiale Foligno

Ecco a voi il mitico inno del Foligno. Innamoratevene.


Testo

Eccolo, eccolo, eccolo, eccolo
oooh ooh-oh Alè alè Foligno alè oooh ooh-oh
eccolo, eccolo

Vai, Falco vai
lalalalalala, che la curva sciala
vai, Falco vai
salta quel portiere, mettilo a sedere
vai, Falco vai
se segnano i falchetti, me sparo du' Borghetti
vai, Falco vai

Sette e mezza a Rorta Romana
è in partenza la carovana
semo il doppio dell'altra settimana
so' malato de' pallone
il Foligno è la mia passione
ci avrò speso già qualche miglione

Noi, al SantoPietro insieme a voi
realizziamo un sogno dai
non mollare mai, grida:
forza Foligno

Vai, Falco vai
lalalalalala, che la curva sciala
vai, Falco vai
salta quel portiere, mettilo a sedere
vai, Falco vai
se segnano i falchetti, me sparo du' Borghetti
vai, Falco vai

Sistemati sugli spalti
sopra i bassi e sotto gli alti
ce vedemo bene tutti quanti
con le scarpe e gli striscioni
famo el pieno d'emozioni
dai che oggi famo du' fischioni

Noi, al SantoPietro insieme a voi
realizziamo un sogno dai
non mollare mai, grida:
forza Foligno

oooh ooh-oh Alè alè Foligno alè oooh ooh-oh
eccolo, eccolo (x3)

martedì 14 settembre 2010

Miss Italia loves Foligno


Ieri sera è stata eletta la nuova miss Italia 2010, è di Foligno e ha dichiarato di seguire appassionatamente il Sinergye Foligno. Si chiama Francesca e ai microfoni ha commentato: "mi è dispiaciuto tantissimo non aver visto dal vivo il debutto della mia squadra del cuore ma purtroppo ero letteralmente sequestrata a Salsomaggiore. Sp
ero che questa mia nuova fascia non mi impedisca di venire a seguire qualche partita."

Alla domanda sul perché sia legata al gruppo made in Santeramo ha risposto di essersi innamorata della cittadina murgiana per la gente e per la carne di cavallo.
Voci di corridoio dicono che la passione verso il calcio a 7 sia dovuto anche da alcune simpatie verso un non ancora conosciuto militante nella compagine foligno-santermana.

lunedì 13 settembre 2010

Auguri a zio Antonio

La Sinergye Foligno fa gli auguri ad Antonio per la nascita della nipotina Martina nata nello stesso giorno dell'esordio della nostra squadra. Una data vincente e di buon auspicio.

domenica 12 settembre 2010

Aspettando la 2a Giornata

La seconda giornata si giocherà in casa del Barletta sabato 18 settembre alle ore 16:00.

Le prime intenzioni di Mr.Sacino sembrano quelle di confermare la squadra vincente contro il Nocerina, l'allenatore però aspetta di conoscere meglio lo stato di disponibilità dei singoli giocatori.

Nei commenti di questo post raccogliamo disponibilità, assenze, indicazioni, avvisi e consigli dei partecipanti e non solo a riguardo della prossima partita in programma.

AVVIO DI STAGIONE: Nocerina - Foligno 1-4

Domenica 12 Settembre- Ore 9
Inizia la stagione del Foligno made in Santeramo contro la Nocerina dell'ex Lawrence.
Sin da questa prima giornata la compagine sfodera la sua caratteristica migliore: l'arrivo in ritardo.
Il presidente Bongallino distribuisce le maglie sotto le indicazioni del coordinatore Pasciuti e l'occhio vigile di Mr.Sacino ed è subito febbre da gioco.

Convocati: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Pinto, Sacino R., Angiola, Fraccalvieri Luigi, Bongallino, Pasciuti, Fraccalvieri G.

Risultato: 4-1

Reti: Bongallino; Angiola; Bongallino; Bongallino

Cartellini: Nessuno

La prima partita del Foligno inizia con un primo tempo equilibrato che finisce sull'1-1. Iniziale vantaggio della Nocerina e pareggio in rovesciata sulla linea di porta di Bongallino. Nel secondo tempo la Nocerina cala di concentrazione ed il Foligno senza rischiare troppo prima sblocca il risultato con Angiola per poi mettersi in sicurezza con due ulteriori gol di un motivato Bongallino.