Bella vittoria del Foligno in casa del Viareggio, i falchetti si mostrano solidi e propositivi e portano a casa tre punti meritati e soprattutto preziosi in vista di un trittico di partite in arrivo sulla carta più ostiche. Bella prestazione del ritornante Silletti in campo in smentita a chi lo dava ormai per ottenebrato dai bagordi notturni (per facilitare una migliore comprensione anche al nostro portiere c'è il link con il significato sulle parole più ostiche).
Risultato: Viareggio 2 - Foligno 3 (1°T 0-1; 2°T 2-2)
In campo: Silleti, Sampaolo, Fiorentino, Pasciuti, Germinario, Maiullari F, Sacino, Bongallino, Angiola.
Reti: Maiullari F., Bongallino, Pasciuti.
Cartellini: nessuno
Una mattinata calda e soleggiata, tipica dell'ottobre viareggino, vede fronteggiarsi due squadre scese in campo per conquistare il bottino pieno, Foligno che rispetto alle indicazioni della vigilia vede Silletti fra i pali e Fiorentino al posto di Bagiolini il cui rientro pare sempre più un miraggio.
Il Viareggio parte arrembante sfruttando l'entusiasmo del tifo di casa; il Foligno si lascia schiacciare nella propria metà campo ma la pressione prodotta non porta risultati grazie anche ad un paio di ottimi interventi di Silletti. I santeramanumbri iniziano a guadagnare metri e soprattutto aumentano il pressing a centrocampo spezzando le linee di gioco avversarie. Le azioni a rete iniziano ad aarrivare ed è Maiullari bravo a capitalizzare con un tiro "velato" da Angiola che porta i suoi in vantaggio. Il Foligno è in questa fase organizzato e chiude la prima frazione avanti di un gol.
Il secondo tempo continua con un Foligno ben messo in campo e un Viareggio che fatica a creare azioni pericolose. E' Bongallino ad incrementare il vantaggio dei falchetti raccogliendo un prezioso assist dalla sinistra ad opera di Fiorentino. Passa poco e lo stesso Bongallino tocca spalle alla porta una palla a scavalcare l'avversario e indirizzata ai piedi di Pasciuti che porta il risultato sul 3-0. Sarebbe il gol che mette in cassaforte il risultato ma sui vocabolari in vendita nelle migliori librerie di Foligno hanno strappato la parola "sicurezza" e il Viareggio accorcia sfruttando il vantaggio concesso dall'arbitro su un fallo ai danni di un proprio giocatore. Il Foligno continua la sua partita però e sciupa un paio di ghiotte occasioni tra cui una traversa di Angiola. Il finale di partita vede però i fulginati che perdono i ruoli a dispetto del risultato da mantenere. L'arbitro in questa fase assegna un, dubbio, rigore per il Viareggio che non manca la realizzazione. Seguono i minuti finali con continui capovolgimenti di fronte fra un Foligno sprezzante del pericolo che non rinuncia a portare i propri uomini in avanti e il Viareggio che preme per agguantare un pareggio che ad un certo punto della gara pareva insperato.
Alla fine il risultato non cambia e il Foligno vince.
4 commenti:
raga io torno a novembre mi fanno malissimo i reni
francesco
Silletti... grazie x i nuovi paroloni aggiunti al mio vocabolario!! non si finisce mai di imparare ahahaha forza falketti
Francè su su .....un po di pomata e fai attenzione quando ti devi piegare a 90° ..!!
Buona guarigione!
Posta un commento