Foligno-Lumezzane 4-3. Dopo due gare d'assenza tornano Sampaolo e Fraccalvieri Luca e il Foligno torna a vincere. A segno il primo e parate importanti per l'altro. Partita che si mette sin dal primo tempo sui binari giusti anche se nel finale il Foligno si prende un po' troppi rischi.
Risultato: Foligno 4 - Lumezzane 3 (1°T 3-1; 2°T 1-2)
In Campo: Fraccalvieri Luca, Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Pasciuti, Pasquino, Sacino, Pinto, Maiullari P., Angiola.
Reti: Sampaolo, Pinto, Angiola, Pasquino
Cartellini: nessuno
Il Foligno è chiamato a vincere dopo i due stop consecutivi delle ultime partite e imposta una gara ordinata. Non si inizia con molte azioni pericolose e le squadre ci mettono un po' per studiarsi. La partita per il Foligno si mette in discesa solo dopo il primo gol in cui Sampaolo scarica un gran tiro a fil di palo in cui il portiere Lumezzane Lawrence poco può. Il gol è una scossa per il tabellino del Foligno, infatti poco dopo giunge il raddoppio di Pinto seguito dal 3-0 ad opera di Angiola. Il Lumezzane però accorcia immediatamente direttamente dal calcio d'avvio sfruttando un corridoio fra le maglie blu del Foligno.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo e Pasquino da posizione defilata porta i suoi sui 4 a 1. Da qui in poi i santermani si preoccuperanno soprattutto di mettere in cassaforte il risultato. I tre gol di vantaggio farebbero pensare ad una situazione tranquilla ma la tranquillità è un'utopia nei cieli fulginati. Su punizione, come al solito, il Lumezzane accorcia e ritrova coraggio. Il Foligno non rinuncia ad attaccare ma è ancora il Lumezzane a segnare sfruttando una ripartenza. Siamo nel finale di partita e l'incubo del pareggio fa tremare un po' le gambe ma i falchetti riescono a difendersi e ritornano i tre punti in casa Foligno.
3 commenti:
Anche Pinto torna dopo due giornate d'assenza
anche sacino
e diciamo che tornava anche un avversario moooooooooolto più abbordabile dopo Monza e Treviso..questo senza nulla togliere ai rientranti ed alla efficacia del missile terra-aria scagliato dal nostro n.3..;)
Posta un commento