giovedì 21 ottobre 2010

FOLIGNO Vs Lucchese 1 - 4

Anticipo della nona giornata che vede il Foligno in formazione risicata a causa del forfait dell'ultimissimo minuto di Bolognese. Mr Sacino non può far esordire neanche il neoconvocato Gianni Nettis per problemi di burocrazia cinematografa. Gli uomini del Foligno stringono i denti e senza cambi affrontano la capolista Lucchese.

Risultato: Foligno 1 - Lucchese 4 (1°T 1-0; 2°T 0-4)

In Campo: Fraccalvieri Luca; Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri G., Bagiolini, Angiola, Bongallino.

Reti: Angiola.

Ammonizioni: nessuna

Si parte con ritmi bassi, Il Foligno mantiene il gioco blando e concentrato, consapevole della capacità offensiva degli avversari e della necessità di non sprecare subito tutte le energie. La tattica porta buoni frutti con una Lucchese che pressa in avanti ma che non riesce a trovare la via del gol. Il Foligno invece si mantiene contratto e cerca di affondare nelle ripartenze producendo così un palo e sul finale del tempo la segnatura di Angiola.
Nel secondo tempo la squadra fulginate si allunga e la Lucchese non perdona trovando subito il pareggio e il gol del vantaggio entrambi per vie centrali. Nel frattempo Sampaolo colpisce un palo da fuori area, la palla gli torna sui piedi e ribatte in porta ma il portiere salva in tuffo. Un po' di nervosismo in campo e di stanchezza non giovano al Foligno che pur mantenendo ordine subisce altri due gol. Uno sempre per un tiro dal centro che schizza su Sampaolo trovando la deviazione in rete e l'altro in seguito ad una indecisione del portiere Fraccalvieri (ottimo però nel resto della partita) che si lascia sfuggire una palla regalando una ribattuta sotto rete. Nel finale Bongallino vicinissimo al gol su punizione confezionando la sua specialità, una morbida traiettoria verso l'angolino, questa volta però si stampa sull'incrocio.
Questa sconfitta è meno amara rispetto a certi pareggi fin'ora subiti ma la classifica si fa difficile in virtù della gara in meno di tutti gli altri avversari. Inutili i rimpianti ma il Foligno dovrà imparare ad essere più cinico.

Nessun commento: