lunedì 4 ottobre 2010

Benevento vs FOLIGNO 4 - 4

Il posticipo della 6a giornata della "serie C" di Sport&Fun vede affrontarsi Benevento e Foligno.
Il Benevento lotta per la testa della classifica ma giunge da una sconfitta che l'ha costretta a cedere la prima posizione alla Ternana; il Foligno invece viaggia a centro classifica mostrando luci ed ombre e giunge a questo difficile match senza il centrale difensivo Losito che dovrà stare lontano dai campi per un po' di mesi.

Risultato: Benevento 4 - Foligno 4 (1°T 0-2; 2°T 4-2)

In Campo: Fraccalvieri Luca; Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri G., Pasciuti, Sacino, Pinto, Angiola, Bongallino.

Reti: Sampaolo, Pinto; Bongallino, Sampaolo.

Ammonizioni: nessuna

Le due squadre dominano un tempo ciascuno. Nel primo la fanno da padrona i falchetti del Foligno che impediscono ai campani di organizzare il gioco ed affondano prima con una incursione in area di Sampaolo su assist dalla destra e poco dopo con Pinto bravo come al solito a trovare la porta dalla trequarti. Nel secondo tempo, nonostante riesca a portarsi sul 3-0 grazie ad una punizione di Bongallino, il Foligno inscena il suo copione preferito: il non saper amministrare il vantaggio. Lascia le redini del gioco al Benevento che inesorabilmente recupera sul 3-3 e poi passa in vantaggio. Nel finale di partita il Foligno riesce però a riacciuffare almeno il pareggio con Sampaolo che recuperata una palla a centrocampo riesce a trovare lo spazio per tirare in porta.
Buona parte della partita è stata anche caratterizzata dalle eccessive polemiche del Benevento nei confronti dell'arbitro tanto da influenzarne alcune scelte nel secondo tempo con un paio di tocchi di mano non fischiati, resta naturalmente il dato che il Foligno non ha ancora imparato a gestire le situazioni di vantaggio e che resta sfortunato per quanto riguarda gli infortuni con Sacino uscito a fine primo tempo con una caviglia gonfia.

Nessun commento: