giovedì 21 novembre 2013

In un tempo la Roma infrange il Foligno

IronRoma mazzula CapitanFoligno
Pessimo Foligno che si fa infilzare sette volte nel solo secondo tempo da una Roma in inferiorità numerica. Se la prima frazione di gioco era stata un batti e ribatti fra le due compagini con i falchetti in vantaggio di una marcatura al cambio di campo, nel secondo tempo i santeramo-umbri decidono di lasciare l'esercizio del giuoco del calcio agli indomiti avversari.
Una Roma che sbaraglia gli avversari con una vittoria probabilmente dei singoli ma dispiace vedere un Foligno che non è ancora immune da clamorose sbandate e da fatali cali di concentrazione.

Risultato: Roma 10 - Foligno 6 (1°T 3-4; 2°T 7-2)

In Campo: Germinario, Fraccalvieri, Pasquino, Pasciuti, Fiorentino, Lanzolla, Bongallino Angiola.

Reti: Angiola (x2), Pasquino, Fraccalvieri, Bongallino (x2)

venerdì 15 novembre 2013

Milan in mutande: Foligno-Milan 5-0


una sconsolata tifosa rossonera
Sarà il Foligno a far saltare la panchina di Allegri? La compagine santeramo-umbra stende i diavoli rossoneri e porta a casa i tre punti.
Prestazione sopra le righe per Fiorentino che si esalta contro il Milan e trova anche il gol ma non esulta. A fine gara sfoggerà smanicato con logo rossonero: trattative in corso?
Foligno cinico contro un Milan nervoso e impreciso e ssembra allontanarsi il periodo buio che i falchetti vivevano un po' di tempo fa. Presidente Bongallino, autore anche lui di un pregevole gol, ai microfoni si abbandona a raffinatezze linguistiche: "con questo Fiorentino non ci fa paura neanche la Fiorentina".

Risultato: Foligno 5 - Milan 0

In Campo: Difonzo P, Fraccalvieri, Germinario, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Maiullari P, Angiola, Bongallino.

Reti: Fiorentino, Angiola, Maiullari P., Pasquino, Bongallino

Cartellini:


venerdì 8 novembre 2013

Barletta - Foligno 5 - 4

Sconfitta di misura per i Falchetti che restano sempre appiccicati agli avversari ma che mancano quel guizzo decisivo a raggiungerli.
Un rammaricato Pasciuti, autore di un gol roccambolesco, commenta: "avversari forti in fase offensiva aiutati soprattutto dalle nostre disattenzioni sulle palle ferme".
Tanto rammatico anche per Bagiolini a secco di cartellini ormai da troppe partite.

Resoconto: Barletta 5 - Foligno 4 (1°T 2-1; 2°T 3-3)

In campo: Difonzo Pasquale, Fraccalvieri, Germinario, Pasciuti, Fiorentino, Bagiolini, Cacciapaglia, Difonzo Michele, Angiola.

Segnature: Pasciuti, Difonzo Michele, Angiola (x2)

Cartellini: Difonzo Michele (giallo)

sabato 26 ottobre 2013

Dove vuole arrivare questo Foligno?

Seconda vittoria in tre giorni per i falchetti che riprendono quota.

Risultato: Lanciano 2 - Foligno 4 (1°T 0-2; 2°T 2-2)

In campo: Germinario, Fraccalvieri, Fiorentino, Pasquino, Bagiolini, Maiullari F., Sacino, Cacciapaglia.

Reti: Bagiolini (x2), autogol, Sacino

Cartellini: nessuno

venerdì 25 ottobre 2013

Foligno vincente contro il Verona


Ottima prova del Foligno che sfodera finalmente una prestazione convincente e di carattere. 
Il Foligno, sapientemente ben disposto in campo da Mister Fiorentino, gioca compatto ed ordinato. Il primo tempo sono state concesse ben poche reali occasioni al Verona, squadra tecnica e pungente; nonostante tutto è il Verona ad andare in vantaggio approfittando di un paio di rimpalli sfortunati che mettono gli attaccanti scaligeri in superiorità numerica davanti al portiere Difonzo Pasquale. Il Foligno però non si scompone e argina inesorabilmente i tentativi del Verona di impostare la manovra offensiva e in un crescendo costante nell'arco del primo tempo aumenta le occasioni d'attacco e un famelico Bongallino sigla una splendida tripletta di carattere. Prima con due tiri di cui uno che scheggia la traversa, il terzo sfruttando un assist di Cacciapaglia.
Il secondo tempo, con il Foligno in vantaggio sul 3-2, inizia con un Verona arrembante ed un Foligno che lascia spazi nelle vie centrali. 10 minuti in cui il Verona cerca insistentemente il gol con tiri da fuori area che costringono Difonzo Pasquale più volte a salvataggi in tuffo. Ma Pasquale non è onnipotente e il Verona ne realizza due e si porta sul 3-4. Sono gli unici 10 minuti in cui il Verona mostra una superiorità in campo ma il Foligno si sveglia dal torpore e ritorna in cattedra, richiude i cancelli in difesa e riprende a macinare gioco. E' Pasciuti a riagguantare il pareggio beffando il portiere avversario con un tiro rasoterra. Esultanza subito smorzata dall'infortunio del presidente Bongallino che saltella al grido di "è uscito al ginocchio" fino al sonoroso "TOK" in cui si autoriposiziona la rotula. Esce così il principale trascinatore del Foligno ma la squadra vuol lanciare un segnale allo sfortunato presidente e vuole regalare la vittoria ai tifosi. Francesco Maiullari a tu per tu col portiere la piazza nell'angolino sinistro nei cinque minuti finali.
5 a 4 per il Foligno che mostra maturità tattica nel chiudere ogni possibilità di pareggio al Verona.
Ottima prova corale.

Risultato: Foligno 5 - Verona 4 (1°T 3-2; 2°T 2-2);

In campo: Difonzo P.; Fraccalvieri, Sampaolo, Germinario, Pasciuti, Pasquino, Maiullari F., Cacciapaglia, Bongallino

Reti: Bongallino (x3), Pasciuti, Maiullari F.

Cartellini: 1 giallo per il Verona

Mister Fiorentino segue con attenzione i suoi dalla panchina

immagine di repertorio

lunedì 21 ottobre 2013

Bongallino accende Foligno, Il Foligno spegne Foligno

Non è stato un Foligno capace di impensierire la blasonata Juventus, questo va detto, ma non è stato nanche un Foligno inguardabile. Certo va ancora oliata la macchina perché la strada del gol è farraginosa e i meccanismi difensivi peccano ancora di clamorose sbandate; però armandosi di pazienza, molta pazienza, la strada per risalire non appare impossibile.
Un ritrovato Bongallino con la voglia di giocare a 1000 fa il suo esordio stagionale con gol e soprattutto scalda i cuori con una bottiglia di Borghetti. Alè!

Risultato: Juventus 7 - Foligno 2 (1°T 4-0; 2°T 3-2)

In Campo: Difonzo Pasquale, Fraccalvieri, Sampaolo, Germinario, Pasquino, Maiullari F., Maullari P, Bongallino, Angiola.

Reti: Bongallino, Maiullari F.

Cartellini: nessuno

venerdì 18 ottobre 2013

Aspettando la Juventus

Ed è arrivato il momento di sfidare la prima squadra blasonata della storia del Foligno. In onore della Juventus il presidente Bongallino ha rigettato da se le massaggiatrici thailandesi e ha preso il primo aereo con scalo diretto a Sport&Fun.
Ritorno in grande stile per il presidente pasionario, non saranno della partita invece Fiorentino bloccato alla frontiera di Jazzitello per problemi col passaporto e Pasciuti, nuovo falso invalido a carico dei contribuenti, che presenta certificato medico attestante un fantomatico problema al mignolo (vedi fotografia sotto)

Un amareggiato Pasciuti alla vigilia della gara con la Juventus

Nella lista dei disponibili ad affiancare Bongallino, Angiola, Sampaolo, Germinario (con una nuova polemica), Pasquino. In attesa delle altre disponibilità e soprattutto del solito portiere.

Ore 11:59 - CONVOCATI
P - Pasquale Difonzo
D - Fraccalvieri
D - Germinario
D - Sampaolo
C - Pasquino
C - Maiullari F
C - Maiullari P
A - Angiola
A - BONGALLINO

giovedì 17 ottobre 2013

Foligno - Reggina 2-2


Secondo pareggio di fila per il Foligno e punticino pieno di rammarico perché i falchetti santermani giocano meglio degli avversari ma segnano poco. Se nel primo tempo il predominio folignate è evidente, nel secondo tempo ci si culla sul risultato e si subisce maggiormente fino al farsi beffare dal gol del pareggio. Il Foligno non riuscirà più a riportarsi avanti.

Partita numero 100 per Sampaolo che non riesce a mantenere la promessa del gol e pieno di rammarico per non aver potuto festeggiare degnamente il traguardo; a detta di questa testata giornalistica non può rimproverarsi nulla poiché è stato sicuramente il migliore in campo.

Risultato: Foligno 2 - Reggina 2 (1°T 2-1; 2°T 0-1)

In Campo: Germinario, Difonzo, Fraccalvieri L., Sampaolo, Pasciuti, Panzarea, Sacino, Cacciapaglia, Angiola

Reti: Difonzo, Fraccalvieri

Cartellini: nessuno

sabato 12 ottobre 2013

Convocazioni Reggina

CONVOCAZIONI: Sampaolo Pasciuti Germinario Cacciapaglia Angiola Difonzo Panzarea Sacino Fraccalvieri
Nota: in porta un tempo per Difonzo e l'altro confidiamo nella pazienza di Germinario o di chiunque altro voglia farsi avanti. Se nel frattempo qualcuno trova un portiere di ruolo faccia sapere

giovedì 10 ottobre 2013

Forlì - Foligno 2 - 2

Risultato: Forlì 2 - Foligno 2 (1°T 2-1; 2°T 0-1)

In Campo: Pasciuti, Germinario, Sampaolo, Difonzo, Sacino, I. Phaci, Angiola

Marcatori: Sacino, Angiola

Cartellini: nessuno

mercoledì 2 ottobre 2013

Foligno dà, Foligno toglie

Dopo il 5-0 vittorioso con l'Empoli ecco che il Foligno prontamente riporta i propri tifosi con i piedi per terra con un 5-0 dall'esito opposto.
Risultato, va detto, troppo pesante poiché il Foligno non gioca male anzi argina bene gli avversari ma paga inesorabilmente ogni disattenzione. Poche situazioni d'attacco e vanificate da un buon portiere avversario che trova ulteriore gloria parando un rigore a Difonzo. Si segnala il positivo esordio per Domenico Panzarea.
Insomma sconfitta che ci sta ma passivo troppo pesante per ciò che si è visto in campo.

Risultato: Foligno 0 - Padova 5 (1°T 0-2; 2°T 0-3)

In Campo: Difonzo Pasquale, Fraccalvieri, Sampaolo, Pasciuti, Panzarea, Pinto, Bagiolini, Difonzo Michele

Reti: nessuna

Cartellini: nessuna Foligno. 1 giallo per proteste al Padova

martedì 1 ottobre 2013

Convocazioni Foligno Padova

CONVOCATI:
P - Pasquale
D - Fraccalvieri
D - Sampaolo
D - Pasciuti
D - Pasquino
C - Bagiolini
C - Pinto
A - Difonzo

BALLOTTAGGIO:
Germinario/Cacciapaglia

Si informa che la barra laterale non è aggiornata causa malfunzionamento

lunedì 30 settembre 2013

Foligno: prove tecniche di rinascita


Nel momento più buio il Foligno accende la luce e conquista 3 punti cancellando l'incubo dello zero in classifica. Empoli furioso convinto di avere la vittoria in pugno ma che rimane a bocca asciuttissima complice anche l'inferiorità numerica maturata nel primo tempo.

Risultato: Empoli 0 - Foligno 5 (1°T 0-1 ; 2°T 0-4)

In campo: Germinario, Pasciuti, Fraccalvieri, Pasquino, Fiorentino, Sacino, Lanzolla, Cacciapaglia, Difonzo.

Reti: Difonzo (R), Sacino, Cacciapaglia (x2), Fraccalvieri.

Cartellini: Fiorentino, Cacciapaglia

Segue la ricostruzione di Fiorentino della partita:
"Il foligno è concentrato dai primi minuti. In difesa non sbaglia niente. 
Gioca bene e Difonzo si procura u rigore che trasforma spiazzando il portiere. Fiorentino nel tentativo di difendere la propria area si fa male allo stinco ed è costretto ad uscire. Uno dei due arbitri non vede un rigore grande grande ancora su Difonzo, dagli spalti si alza il coro "come la juve voi siete come la juve". 
Il primo tempo si chiude così, Germinario non fa una parata ed il Mister Sacino è contento ma chiede di chiudere la partita. 
Il secondo tempo è un samba, segna Sacino il 2-0 ed anche il 3-0 con un gol da cineteca. Poi giusto x non farsi mancare niente prende 3 o 4 legni. 
Nel frattempi Pasquino difende l'onore della maglia mandando a fan culo un avversario pirla che sul 3-0 gridava: "non possiamo perdere contro questi cadaveri". Il quarto lo segna Vito (non gliene fregava più di tanto). 
L'ultimo lo segna Gigi, se fosse voluto sarebbe bellissimo, ma l'obiettivo era mostrare la maglia con la scritta "Bongallino torna presto". 
Bella vittoria, importante x il morale e la classifica. Unica nota stonata l'infortunio di Fiorentino costretto a saltare la prossima e la prestazione irriconoscibile di Germinario nel ruolo di terzino. 
Da via Iazzitiello 120 x voi Lucio Marco"

Pasciuti e Germinario, i soliti contestatori, in conferenza stampa hanno preso le distanze su un paio di affermazioni del loro compagno di squadra ma tolto ciò il vero grande dubbio è: cosa avrà voluto dire Fiorentino con "se fosse voluto sarebbe bellissimo". C'è chi dice essere un messaggio massonico in codice altri parlano di un riferimento a controversie contrattuali anche se, sempre più, si fa concreta l'ipotesi di un bicchierino di grappa.

Nel frattempo il campionato si fa' serrato e domani si gioca di nuovo. Sarà la volta del Padova, squadra di prima fascia che viaggia con ritmi di tutto rispetto. Si attendono aggiornamenti sulel disponibilità.

mercoledì 25 settembre 2013

Bagiolini e Pinto stregano Foligno


Bagiolini e Pinto stregano il Foligno ma poi nulla più.
L'Avellino invece non si fa stregare e passeggia sul Foligno e ci balla anche il tip tap sul corpo esamine.
14 a 2 è un risultato da "no comment" quindi riportiamo solo i freddi dati statistici e che siano da monito alle generazioni future.

Risultato: Foligno 2 - Avellino 14 (1°T 0-6; 2°T 2-8)

In Campo: Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Sacino, Lanzolla, Bagiolini, Maiullari F., Pinto, Maiullari P.

Reti: Bagiolini, Pinto

Cartellini: nessuno

lunedì 23 settembre 2013

Foligno a caccia di punti ospita l'Avellino

Si gioca Martedì sera, questa volta ad un orario più comodo. Si scende in campo infatti alle ore 21:00
Si raccolgono disponibilità.
Assenti gli attaccanti storici Bongallino e Angiola. Quasi sicuramente sarà assente anche Sampaolo.

mercoledì 18 settembre 2013

Pessimo Foligno: Il Sassuolo si impone



Prestazione da dimenticare per il Foligno che subisce un passivo considerevole contro un Sassuolo sicuramente determinato ma contro il quale si sarebbe sicuramente potuto disputare un match per lo meno più in equilibrio. I giocatori santermani soffrono di svariati black out nei quali gli avversari approfittano inesorabilmente. Molto scontento fra le fila dentro e fuori dal campo.
Si attende la prossima contro l'avellino per capire se la prestazioni di ieri sarà l'eccezione o la regola.


Risultato: Foligno 2 - Sassuolo 9 (1°T 1-4; 2°T 1-5)

In Campo: Germinario, Fiorentino, Colacicco, Sampaolo, Pasciuti, Bagiolini, Pasquino, Difonzo, Angiola.

Reti: Pasquino (x2)

Cartellini: nessuno

lunedì 16 settembre 2013

Prossima partita: Foligno - Sassuolo

Si avvicina la seconda di campionato per il Foligno ancora di martedì alle ore 22:00
Comunicate le disponibilità

CONVOCAZIONI
P - Germinario
D - Fiorentino
D - Sampaolo
D - Pasciuti
D - Colacicco
C - Bagiolini
C - Pasquino
A - Difonzo
A - Angiola

domenica 15 settembre 2013

Altri Guai per il presidente Bongallino: Si è sposato!




Sempre più sotto i riflettori il presidentissimo Bongallino, questa volta però firma un vincolo societario ben più impegnativo: il matrimonio.

Tutta la squadra sulle note di "presidente portaci a mangiare" si è accodata, numerosa come mai quando invece c'è da giocare, presso una blindatissima Calderoni-Martini così come prevede il protocollo dei maggiori eventi mondani.

Ed è stato un pranzo luculliano anzi a dir la verità in molti sospettano in un vero e proprio attentato da parte del presidente verso i suoi giocatori per farli esplodere ed incassare i premi assicurativi. I giocatori del Foligno però hanno particolarmente allenati gli addominali da tavola scongiurando quindi ogni tragica evenienza.

Dopo essersi ingozzati come tacchini i giocatori  hanno deciso di sdebitarsi cantando in coro il celebre ed imperituro inno del Foligno con un Presidente Bongallino visibilmente commosso che al termine ha promesso nuove fasce e panciere ortopediche per tutti!



Angiola prende le distanze dall'alto della recente tripletta.

una prova del tentato attentato raccolto dalla polizia assicurativa

Il cielo è biancoazzurro sopra calderoni-martini!

sbigottimento per l'inno fuori programma

mercoledì 11 settembre 2013

Feralpi - Foligno 4-3

Classica situazione d'attacco del Foligno
Inizia con una sconfitta di misura il nuovo campionato del Foligno. Partita tutto sommato positiva considerando la ruggine accumulata e gli avversari che giocavano in casa e vantavano una conoscenza del campo zolla per zolla; in particolare un certo Samuele pareva conoscere il terreno di gioco come se fosse  a casa sua.
Col presidente (o ex presidente, la situazione è ancora tutta da chiarire) in tribuna i gol se li accaparra tutti Angiola che mette a segno una tripletta. Foligno in vantaggio per ben due volte nel primo tempo si fa rimontare e finisce in passivo non riuscendo più ad agguantare gli avversari. Due squadre che hanno giocato alla pari anche se con sprazzi alterni. Da segnalare l'esordio positivo di Vito Cacciapaglia, invece fra le notizie negative l'infortunio di Luca Fraccalvieri nel primo tempo con un risentimento al ginocchio di cui si attendono gli accertamenti per valutarne l'entità.

Risultato: Feralpi 4 - Foligno 3 (1°T 3-2; 2°T 1-1)

In campo: Germinario, Colacicco, Sampaolo, Pasciuti, Fiorentino, Fraccalvieri Luca, Cacciapaglia, Angiola.

Reti: Angiola (x3)

Cartellini: nessuno

A discapito delle apparenze, nessun falchetto è stato maltrattato per eseguire questa fotografia
Secondo voi, ma quanto vorrebbe giocare questo personaggino qui?

lunedì 9 settembre 2013

Ricomincia il campionato: Nuova formula



Domani l'esordio del Foligno, al suo quarto anno, nel campionato Sport&Fun. Nuova formula in quel d'Acquaviva dove le abbandonate tre classiche serie si fondono in un unico campionato nazionale a 24 squadre.

Si parte con il Feralpi, reduce come il Foligno della compianto serie C, martedì 10 Settembre alle ore 22:00.

Società impegnatissima per arrivare pronta a questo esordio dopo la bufera socetaria dei giorni scorsi.
Quasi certa l'assenza di Bongallino colto da una particolare forma di pazzia che secondo i medici dovrebbe culminare con un picco massimo in data 13 settembre.
Disponibili invece le altre vecchiette guardie Pasciuti, Angiola, Sampaolo.

martedì 25 giugno 2013

Foligno 2012-2013: il documentario

Documentario catalano con commenti ed interviste dell'ultima stagione del Foligno: L'equip petit


l'equip petit from el cangrejo on Vimeo.

martedì 30 aprile 2013

Il Barletta preferisce vincere a tavolino

Il Foligno chiede il rinvio della partita per problemi tecnici ma il Barletta, forse abituato più a giocare alla playstation che a fare sport, pretende i tre punti senza scendere in campo. Il Foligno quando può cerca sempre di giocare, che gli convenga o no, nello spirito del reciproco rispetto fra squadre, purtroppo non tutti hanno la stessa mentalità. Pazienza.

Risultato: Barletta 3 - Foligno 0 (A TAVOLINO)

venerdì 26 aprile 2013

Prima Coppa delle Coppe

RINVIATA

ATTENZIONE:  La prima giornata di Coppa delle Coppe è prevista per Domenica 28 Aprile ore 18:00

Partita rinviata probabilmente a Martedì 30 Aprile ore 22:00, in attesa di conferma.


SI GIOCA LUNEDI' 29 APRILE ORE 22:00

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA FRIVOLEZZE


lunedì 22 aprile 2013

Ma che siete venuti a fà? Feralpi-Foligno 6-2

Tanti giocatori per nulla. Panchina lunga e abbondanza di gambe peccato che le teste fossero rimaste a dormire sui cuscini. Il Foligno chiude malamente il campionato con una partita seppur in bilico per i tre quarti ma fastidiosamente scazzata.

Risultato: Feralpi 6 - Foligno 2 (1°T 2-1; 2°T 4-1)

In Campo: Pasciuti, Fraccalvieri, Fiorentino, Germinario, Sampaolo, Pasquino, Bagiolini, Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti:
Pasquino, Angiola

Cartellini: nessuno

sabato 20 aprile 2013

ULTIMA DI CAMPIONATO

...ed ultima venne la 34esima giornata. Tutti invitati per la gara contro il Feralpi. Partita non totalmente inutile perché una vittoria potrebbe capitalizzare un eventuale passo falso del Como inseguitore e preservare in extremis un ottavo posto purtroppo sulla carta difficile.
Ci si aspetta grande partecipazione soprattutto della promessa del presidente che a vittoria conquistata ci sarà un ricco after match offerto dalla società.

venerdì 19 aprile 2013

Foligno - Albinoleffe 4 - 3

Senza sofferenze che Foligno sarebbe! Vittoria in zona Cesarini con un roccambolesco finale ricco di emozioni. Tripletta di Difonzo e gol partita di Fiorentino

Risultato: Foligno 4 - Albinoleffe 3 (1°T 1-2, 2°T 3-1)

In Campo: Pasciuti, Fraccalvieri, Germinario, Pasquino, Colacicco, Fiorentino, Difonzo, Angiola

Reti: Difonzo (x3), Fiorentino

lunedì 15 aprile 2013

Domani Foligno Albinoleffe

Penultima di campionato domani sera al Blasone di Foligno. Comunicate le disponibilità.

mercoledì 10 aprile 2013

Como - Foligno 4 - 2

Il Foligno, diciamolo, non gioca male anzi tiene testa ad una squadra più in forma e reattiva ma innervosisce pubblico e addetti al lavoro perché pare non voler fare nulla per invertire quelli che ormai sembrano copioni prestabiliti. E molto, molto, "scazzo" in campo.

Risultato: Como 4 - Foligno 2 (1°T 1-0, 2°T 3-2)

In Campo: Germinario, Fraccalvieri, Fiorentino, Sampaolo Pasquino, Maiullari F., Maiullari P., Bongallino, Angiola

Reti: Angiola (x2)

Cartellini: nessuno

lunedì 8 aprile 2013

Si ritorna in campo: Como - Foligno

Dopo una lunga pausa rieccoci per le ultime 3 giornate di campionato. Il Foligno è ottavo, completamente fuori da possibili avanzamenti in classifica. Alle spalle seguono Como e Feralpisalò ovvero i prossimi due avversari insieme all'Albinoleffe. Due scontri diretti per poter conservare quella che sembrava una posizione certa per il Foligno ma che qualche passo falso di troppo ha reso traballante.
Vincere domani contro il Como significherebbe mettere in cassaforte un ottavo posto prezioso in chiave tabellone di Coppa delle Coppe; al contrario una sconfitta obbligherebbe i falchetti a due vittorie nelle ultime due gare.
Il Como è una squadra che sta attraversando un gran periodo di forma e viene da una vittoria di misura in casa del Barletta, il Foligno di contro, pur venendo da un'ottima prestazione di coppa Italia dove ha mancato di un soffio il passaggio agli ottavi, in realtà non gioca da settimane (21 marzo l'ultima) e pone alcuni timori sulla tenuta in campo. Per ora però non possiamo che attendere le convocazioni.

giovedì 4 aprile 2013

Benevento - Foligno 0 - 3

Il Benevento, ormai ritirato, lascia i tre punti al Foligno consegnando al vittoria a tavolino.

venerdì 29 marzo 2013

Amichevole: Foligno vincente contro il Portogallo

Partitella amichevole nel formato 6Vs6 nello "Jazzitello" di Santeramo in Colle dove il Foligno supera la compagine del Portogallo "under scalinarhi".
Ai soliti Pasciuti, Angiola, Sampaolo, Pierpaolo Maiullari si è visto tra i pali Angelo Difonzo ma soprattutto il fratello Fraccalcalvieri da più tempo assente tra le fila del Foligno, Giuseppe che torna a indossare la maglia blu dal lontano 23 Novembre 2010!

sabato 23 marzo 2013

Treviso - Foligno 3 - 2

Risultato: Treviso 3 - Foligno 2 (1°T 2-1; 2°T 1-1)

In Campo: Pasquale, Fraccalvieri, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Bagiolini, Bongallino, Angiola

Reti: Bongallino, Angiola

Cartellini: Angiola (giallo)

venerdì 22 marzo 2013

Sedicesimi coppa Italia!

Sabato 23 Marzo, ore 16:00, incontro col Treviso di COPPA ITALIA per i fortissimamente voluti sedicesimi di finale.
Si! Avete udito bene, proprio Coppa Italia! Se qualche piccolo disfattista si sta domandando "ma come? non eravamo stati eliminati dalla italica coppa?" noi gli diciamo "taci misero stolto, ti è forse sfuggito che il foligno furbescamente si è fatto eliminare due volte? Ma era una strategia precisa, mica il Foligno poteva perdere veramente tutte le partite, perché tutti sanno che due risultati negativi si annullano e producono un passaggio positivo.
E tutto ciò è scienza, è matematica, E' TACNICO-TATTICA!

Quindi domani si smacchia il giaguaro trevigiano! HIP-HIP HURRA', VINCEREEVINCEREMO, AHUUU-AHUUU, ANDIAMO A BERLINOOO, HISPANICO-HISPANICO-HISPANICO!!!!

Foligno - Barletta 1 - 5

Risultato: Foligno 1 - Barletta 5 (1°T 1-4; 2°T 0-1)

In Campo: Gargaro, Colacicco, Germinario, Pasciuti, Pasquino, Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Bongallino

Cartellini: Colacicco (giallo per gioco non regolamentare)

mercoledì 20 marzo 2013

Giovedì campionato, sabato coppa

Due gare in tre giorni, domani alle 22 il Barletta per il campionato mentre sabato alle 16:00 torna come l'herpes la coppa Italia.

Diponibilità, disponibilità, disponibilità!

lunedì 18 marzo 2013

Foligno riripescato in Coppa Italia: Domani il Treviso


Persino nei film di Romero gli zombie hanno la decenza di ritornare in vita una volta sola per poi acquietarsi per sempre. Il Foligno no ed a sorpresa si ritrova nuovamente in corsa per la Coppa Italia. Domani, Martedì 19 Marzo alle 22:00, si disputeranno i sedicesimi in casa del Treviso ed il Foligno, naturalmente, non si tirerà indietro, anzi. C'è da smacchiare il giaguaro e i saponi entrano in campo!

Formazione in corso, comunicate disponibilità!

venerdì 15 marzo 2013

Pisa - Foligno 8 - 2


Clamoroso a Pisa! Il Foligno si fa superare dalla formazione toscana contro ogni pronostico. La compagine dei falchetti non soddisfa neanche le aspettative di Grignani: Falco a metà o falchetto vallespluga?

Risultato: Pisa 8 - Foligno 2 (1°T 5-1; 2°T 3-1)

In Campo: Germinario, Pasciuti, Fiorentino, Pasquino, Maiullari P., Digirolamo, Bongallino, Difonzo M, Angiola

Reti: Pasquino, Maiullari P

Cartellini: nessuno



mercoledì 13 marzo 2013

Aspettando il Pisa

Il Foligno sta decisamente torto in questo periodo e in quest'ottica dichiara: siam mica qui a raddrizzare la torre di Pisa. I bookmaker fanno spallucce e danno già per perdenti gli umbri.

Giovedì ore 22.00 sapremo se il Foligno cambia rotta.

martedì 12 marzo 2013

Foligno - Viareggio 1-3

Risultato: Foligno 1 - Viareggio 3 (1°T 0-2; 2°T 1-1)

In Campo: Pasciuti, Germinario, Fraccalvieri, Sampaolo, Colacicco, Bagiolini, Sacino, Maiullari P, Bongallino.

Reti: Bongallino

Cartellini: Bagiolini (giallo per proteste)

lunedì 11 marzo 2013

Recupero Viareggio

Fissato per stasera 11 Marzo il recupero della partita contro il Viareggio. Si gioca alle 21:00.
Comunicate disponibilità.

venerdì 8 marzo 2013

Foligno - Reggiana 3 - 4

Risultato: Foligno 3 - Reggiana 4

In Campo: Fraccalvieri Jr, Colacicco, Fraccalvieri, Digirolamo, Maiullari F., Difonzo, Bongallino, Angiola

Reti: Digirolamo, Colacicco (x2).

mercoledì 6 marzo 2013

sabato 2 marzo 2013

Aspettando il Lumezzane


Domani torna il campionato dopo una lunga pausa tra partite rinviate e Coppa Italia e torna sotti i riflettori della ripresa TV.
Il Foligno viene da due sconfitte dove, pur meritando la sconfitta, ha mostrato un margine di migliramento. Col Lumezzane, dietro in classifica, i falchetti faranno di tutto per ritrovare i 3 punti.

Si gioca alle 18:30!

venerdì 1 marzo 2013

Como - Foligno 5-2

Alla fine il Foligno chiude a secco di punti questo secondo turno di Coppa Italia. Peccato. Perché in queste ultime partite avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più con un po' di fortuna contro squadre di caratura senz'altro superiore. Il Como gioca bene e sfrutta la velocità, si porta sul due a zero ma il Foligno non concede molto anzi nel secondo tempo si porta sul 2-1 e inizia ad impensierire. Ma un eurogol da dietro il centrocampo ridà fiduca ai lariani che allungano sul 4-1. Nei due minuti di recupero inutuli sono i due gol, uno per parte, che cesellano il risultato finale. Doppietta per Pasciuti che gabba gli avversari due volte in maniera beffarda.

Risultato: Como 5 - Foligno 2 (1°T 2-0; 2°T 3-2)

In Campo: Gargaro, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Colacicco, Fiorentino, Digirolamo, Bongallino, Angiola.

Reti: Pasciuti (x2)

Cartellini: nessuno

giovedì 28 febbraio 2013

Como irreversibile

Stasera ultima di Coppa Italia se non si uscirà vincitori contro il Como. Il Foligno viene da un'ottima prestazione contro il Brescia ma con la saccoccia vuota in termini di punti. I risultati sugli altri campi lasciano acceso però il lumicino delle speranze e una vittoria potrebbe aprire chance di accesso ai sedicesimi. Il Foligno dovrà essere abile a non rendere irreversibile il cammino in Coppa Italia.


Si gioca alle 22, partita visibile in tutti i migliori encefalogrammi del paese.

Brescia 7 - Foligno 5

Risultato: Brescia 7 - Foligno 5 (1°T 2-2; 2°T 5-3)

In Campo: Silletti, Fraccalvieri, Pasciuti, Colacicco, Maiullari F, Maiullari P, Bongallino, Angiola Difonzo M.

Reti: Bongallino (x2), Maiullari F (x2), Angiola

Cartellini: nessuno

martedì 26 febbraio 2013

TUTTI A BRHESIA!!!!!


 (Tutti a Brhescia feat. Paolo Silletti)

Come cantavano i Prodigy "TUTTI A BRHESCIA!!!" con la carica e cattiveria del caso.
Ritorno strappalacrime di Roberto Digirolamo nella doppia veste di fantasista e acconciatore del portiere Silletti. Il video inserito oltre a dettare il motto di stasera ci da un anticipo proprio sulla capigiatura del portiere folignate.
In campo anche i fratelli Maiullari mentre in attacco i soliti Bongallino e Angiola che con Pasciuti e Fraccalvieri completano la compagnia degli arzilli vecchietti. Germinario assente dato per emigrante in paesi più stabili tipo il Belize.

lunedì 25 febbraio 2013

Aspettando il Brescia

Si recupera la partita col Brescia dopo pochi giorni dal rinvio di sabato causa neve.
Dopo la sconfitta nella prima gara del girone il Foligno deve andare a punti se vuole sperare nell'accesso ai sedicesimi.

sabato 23 febbraio 2013

Treviso 9/10 - Foligno 3

Risultato: Treviso 10 - Foligno 3 (1°T 5-1; 2°T 5-2)

In campo: Difonzo, Germinario, Fraccalvieri, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Angiola, Bongallino

Reti: Bongallino (x2), Angiola

martedì 19 febbraio 2013

Aspettando il Treviso

Si avvicina la gara contro il Treviso, squadra giovane e veloce. Giovedì alle 22:00 il Foligno affronterà quindi una delle pretendenti alla vittoria finale con tutte le difficoltà del caso. Si attendono indicazioni per arrivare alle convocazioni.

domenica 17 febbraio 2013

Amichevole Compensativa: Vince la Luchese

Oggi si sarebbe dovuto giocare contro il Viareggio, gara però rinviata su richiesta degli avversari. La dirigenza ha così provveduto a mettere in campo un'amichevole d'allenamento contro la Luchese che mette su una bella squadra grazie ai preziosi innesti concessi dal presidente del Foligno.
Tuttavia una modesta Luchese è sufficente a sconfiggere uno svogliato Foligno che sperimentando nuove posizioni, ruoli, uomini e non-tattiche regala gol agli avversari. Persino il patron della Luchese, Luca Fraccalvieri, incappa nella prestazione della vita confezionando involontariamente due eurogol.

venerdì 15 febbraio 2013

Domenica carnevale a Viareggio?

----------

ATTENZIONE
GARA RINVIATA

In sostituzione GARA AMICHEVOLE 
SABATO 16 ALLE 17:00
CAMPO ExMOLINARI

NUMERO GIOCATORI AL COMPLETO

----------

Dopo la pausa (meritata?) il Foligno torna a giocare e lo fa dopo aver spezzato la serie negativa che sembrava ormai interminabile. Il Viareggio sulla carta facile appare indecifrabile perché pur non brillando in campionato è ben nella memoria dei folignati per una recente partita di coppa italia in cui i toscani hanno battuto i falchetti.

Si gioca Domenica mattina alle 10:00, il meteo preannuncia una leggera pioggia mentre gli almanacchi prevedono una panchina folta.

venerdì 8 febbraio 2013

Portogruaro 2 - Foligno 7

Per chi ha controllato il risultato solo stamattina facendo il caffé al bar avrà pensato ad un errore sui tabellini della gazzetta. E invece i sette gol questa volta li ha fatti il Foligno dilagando sopratutto nel secondo tempo.
Tripletta per Pasquino, rivelazione per i fortunati fantallenatori che se lo sono accaparrati ad inizio anno, e per Difonzo che gioca poco ma quando scende in campo si fa sempre trovare pronto.

Risultato: Portogruaro 2 - Foligno 7 (1°T 2-1; 2°T 5-1)

In campo: FraccalvieriJr Silletti, Germinario, Fraccalvieri L., Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Bongallino, Angiola, Difonzo M.

Reti: Pasquino (x3), Difonzo M. (x3), Bongallino.

mercoledì 6 febbraio 2013

Aspettando Portogruaro

Inizia a prepararsi il Foligno per la gara in campionato contro il Portogruaro; Falchetti decisi a fermare la serie negativa che li vede a secco ormai da 5 giornate.
Indicazioni tuttosommato positive nell'ultima gara contro un crotone che milita in serie B danno fiducia all'ambiente folignate.

Si gioca Giovedì sera alle ore 21:00.

lunedì 4 febbraio 2013

Crotone - Foligno 4 - 1


Il Foligno a ranghi ridotti tiene testa in campo contro gli avversari di rango superiore, purtroppo però manca di concretezza e non ce la fa a mettere punti in saccoccia. Ancora una volta termina con rammarico la partita del Foligno che sta gradualmente migliorando il livello del gioco dopo un paio di partite di buio assoluto ma che ritrova ancora la gioia dei punti. Siamo a 5 sconfitte di fila, 3 di queste in coppa Italia cosa che almeno non pregiudica troppo il percorso in campionato.
Torna al gol Angiola a secco da alcune giornate, per il resto solito Foligno che perde lucidità nel secondo tempo.


Risultato: Crotone 4 - Foligno 1 (1°T 2-1; 2°T 2-0)

In Campo: Silletti, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Sacino, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola

Cartellini: nessuno

sabato 2 febbraio 2013

Coppa Italia: Foligno ripescato per meriti sportivi

Il Foligno a sorpresa viene ripescato in Coppa Italia e va a sostituire la ritirata Juve Stabia. Ripescaggio nel quale ha influito molto la storia sportiva e la solidità societaria del gruppo santeramoumbro.
Il Foligno va direttamente a collocarsi nel girone C già sorteggiato con Crotone, Brescia e Como.

Si gioca già domani, Domenica 3 Febbraio contro il Crotone alle ore 18:30.

Il Foligno dovrebbe presentarsi a ranghi ridotti contro il Crotone, il ripescaggio all'ultimo minuto coglie impreparati i falchetti ma non rinunciano alla sfida e si recheranno a Crotone senza sostituzioni. I sette in campo saranno: Silletti, Germinario, Fraccalvieri, Sampaolo, Sacino, Bongallino, Angiola. I magnifici sette chiedono, a prescindere dal risultato, un premio partita al presidente.

venerdì 1 febbraio 2013

Carpi - Foligno 5 - 2

Ancora una sconfitta per il Foligno e questa fa particolarmente male perché gli avversari non hanno mostrato una fattiva superiorità. Hanno pesato distrazioni e frettolosità. Soprattutto il secondo tempo si dimosta come al solito il tallone d'Achille di questa squadra che sicuramente deve ritrovare i minuti nelle gambe ma soprattutto nella mente a livello di concentrazione.

Risultato: Carpi 5 - Foligno 2 (1°T 2-2; 2°T 3-0)

In Campo: Silletti, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Maiullari P, Bongallino, Angiola

Reti: Pasquino, Maiullari P.

Cartellini: Nessuno per il Foligno, 1 giallo Carpi

mercoledì 30 gennaio 2013

Aspettando il Carpi

In vista della prossima partita del Foligno i server dei vari fantacalcio on-line mostrano un boom di giocatori del Carpi schierati nella formazioni titolari. E come dargli torto visto che il Foligno viene da 24 gol subiti in tre gare. Sampaolo continua ad essere ottimista ma con più prudenza e dichiara: "contro il Carpi faremo un risultato".
Il Foligno sta in queste ore decidendo se continuare con i due centrali in difesa o tornare alla vecchia difesa a 3, certo molto influiranno le disponibilità in campo. Il cruccio maggiore per la dirigenza però è chi si collocherà tra i pali, se i portieri ufficiali dovessero ancora una volta dare forfait pronto Pasciuti ben lieto di ovviare alla pesante carenza in quel delicato ruolo.

domenica 27 gennaio 2013

Cuneo - Foligno 7 - 3

Continua a perdere il Foligno e soprattutto continua ad imbarcare gol. Forse questa volta ne subisce anche troppi ma sconfitta giusta nonostante una prestazione leggermente migliore rispetto Empoli e Monza. I falchetti probabilmente non gradivano il promesso premio partita.
Senza portiere titolare il Foligno schiera Pasciuti tra i pali che fa quel che può. La difesa a tratti riesce a contenere con successo gli attacchi dei piemontesi e soprattutto nel primo tempo la partita rimane incerta. Nel secondo tempo però cala la concentrazione e si lascia gli avversari un po' troppo liberi e il Cuneo immancabilmente capitalizza. Anche la fase offensiva non brilla che in poche frazioni di gioco riesce a costruire gioco e solo nella fase finale trova il coraggio di cercare la porta. Doppietta per Pasquino che sfrutta furbescamente due disattenzioni degli avversari e gol da Pinto con tiro da fuori area.
Sampaolo che aveva promesso la vittoria col Cuneo invita a non fare strumentalizzazioni e comunque con 7 Sampaolo in campo il risultato sarebbe stato sicuramente diverso e comunque GIOVEDI' CONTRO IL CARPI IL FOLIGNO CI SARA'!!!

Risultato: Cuneo 7 - Foligno 3 (1°T 2-1; 2°T 5-2)

In Campo: Pasciuti, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasquino, Fiorentino, Pinto, Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Pasquino (x2), Pinto.

Cartellini: nessuno

martedì 22 gennaio 2013

Sampaolo: Il Foligno vincerà a Cuneo!


Sacrificio e concentrazione, il Foligno ci crede e lo dichiara apertamente!!!




Molto è andato storto nelle ultime giornate, 17 gol subiti in due partite sono troppi in vista delle prossime partite contro Cuneo e Carpi. I bookmaker danno il Foligno allo sbando e il principale nemico è la perdita di fiducia. Occorre che la squadra  non si abbandoni alla rassegnazione ma non serve neanche una troppa foga di voler raggiungere da un giorno all'altro livelli di gioco ancora lontani.

Serve razionalità e precisione chirurgica. Arrivano una serie di partite contro avversari più in forma e tecnicamente preparati e metterla sullo stesso piano di gioco ad oggi non è stata una strategia produttiva. Bisogna ricostruire da alcuni punti saldi come la solidità difensiva vista con i due centrali e la capitalizzazione delle reti. Giocare un po' più in difesa come contro il Grosseto per far spazientire gli avversari ed avere la pazienza di attendere il momento giusto per colpire. Ci manca velocità, sia nei movimenti sia nei fraseggi, cerchiamo di compensare allora stringendoci più compatti a centrocampo.
La prossima col Cuneo non sarà facile ma sarà importante. Sarà importante anche per la classifica. E il Foligno saprà ribaltare i pronostici.

La dirigenza inoltre ha promesso che in caso di vittoria ci sarà un premio partita in "Smarties". Apprezzeranno i giocatori del Foligno il dolce incentivo?




lunedì 21 gennaio 2013

Foligno - Monza 1 - 10

Pessima giornata, il Foligno nella sua storia solo una volta ha subito un passivo peggiore, l'anno scorso nei sedicesimi di coppa Italia contro il Cesena che militava in Serie A; in quella occasione perse per 11 a 1.
Inutile girarci intorno, il Foligno visto ieri mattina in campo è stato carente di gioco, di fortuna e di carattere. Sbagliata anche l'impostazione tattitica che porta i falchetti ad essere carne da macello nel secondo tempo. Unico a raggiunge la sufficienza è Pierpaolo Maiullari che riesce a tratti a mettere in difficoltà gli avversari con un po' di grinta, giornata appannata per i restanti che subiscono un Monza padrone degli schemi di gioco. L'unico gol del Foligno giunge nel primo tempo su calcio di rigore trasformato da Bongallino.

Risultato: Foligno 1 - Monza 10 (1°T 1-3; 2°T 0-7)

In Campo: Fraccalvieri Jr, Germinario, Fraccalvieri, Fiorentino, Sacino, Pinto, Maiullari F., Maiullari P., Bongallino.

Reti: Bongallino (R)

Cartellini: nessuno

sabato 19 gennaio 2013

Passata la coppa ritorna il campionato

Dopo una lunga sosta riparte il campionato di serie C. La pausa ha permesso a molte squadre di recuperare le molte partite rimaste in sopseso e ciò ha favorito ad una classifica tornata ad essere più veritiera. Chi non ne ha giovato è il Foligno che non avendo partite da recuperare è rimasto inattivo e speriamo non incappi in problemi di ricarburazione. Ora arriveranno una serie di scontri importanti per capire se i falchetti vorranno accontentarsi della posizione raggiunta o mirano a scalare qualche posizione. Il Monza domani sarà un banco di prova per testare forma e ambizioni dei Santermani.

Sono già giunte le prime disponibilità, le partite di domenica generalmente sono alquanto affollate quindi ci aspettiamo molti altri arruolabili per domani mattina.

Foligno - Monza
Domenica, 20 Gennaio
ore 11:00


Coppa Italia, Ultima Giornata.

Si ferma il cammino del Foligno in Coppa Italia che per la prima volta nella sua storia non supera la fase 1 deìi questa competizione. Perde pesantemente, 7-2, contro una squadra certamente di livello superiore ma ciò non toglie il rammarico per un secondo tempo in cui il Foligno ha ceduto mentalmente.

Risultato: Empoli 7 - Foligno 2 (1°T 3-1; 2°T 4-1)

In Campo: Pasciuti, Germianrio, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasquino, Maiullari F., Maiullari Pierpaolo, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola, Bongallino

Cartellini: nessuno

martedì 15 gennaio 2013

Coppa Italia, ultima giornata?

Siamo al termine della fase 1 della Coppa Italia. Manca solo Empoli-Foligno per chiudere il girone E. Il Grosseto con 7 PUNTI è matematicamente primo e lascia a lottare Empoli, Foligno e Viareggio per il secondo posto qualificazione. Viareggio ed Empoli contano entrambe 3 punti ma fra i due Toscani potrebbero godere gli Umbri del Foligno che in caso di vittoria salirebbe a quota 4.

Grosseto 7pt (giocate 3su3)
Empoli 3pt (giocare 2su3)
Viareggio 3pt (giocate 3su3)
Foligno 1pt (giocate 2su3)

Viareggio quindi matematicamente fuori. Giovedì invece Empoli e Foligno si giocheranno direttamente la qualificazione anche se l'Empoli potrebbe farsi bastare il pareggio.

Si gioca quindi il 17 Gennaio alle ore 22:00.

lunedì 7 gennaio 2013

Empoli - Foligno RINVIATA

La terza e ultima giornata del girone di Coppa Italia contro l'Empoli prevista per domani è stata rinviata a data da definirsi.

sabato 5 gennaio 2013

Foligno - Viareggio 2 - 3

Si è perso, dopo tante giornate ma si è perso. E probabilmente sfumano le possibilità di qualificazione per la fase 2 di coppa Italia. Il Foligno dovrà vincere martedì contro l'Empoli e sperare in una combinazione positiva di risultati degli avversari per poter concorrere ancora ai 500€ in gratta&vinci in palio.
Partita tutt'altro che brillante dei falchetti che vanno in vantaggio e si fanno riacciuffare allo scadere del primo tempo. Nel secondo vanno sotto ma pareggiano con Germinario ma è nuovamente allo scadere che subiscono il pesantissimo gol che decreta la sconfitta contro il Viareggio.

Risultato: Foligno 2 - Viareggio 3 (1°T 1-1; 2°T 1-2)

In Campo: Fraccalvieri Jr., Germinario, Fiorentino, Sampaolo, Pasciuti, Sacino, Bagiolini, Maiullari P., Angiola.

Reti: Pasciuti, Germinario

Cartellini: nessuno

giovedì 3 gennaio 2013

Sabato Foligno - Viareggio (Coppa Italia)


Sabato, ore 17:00, si gioca la seconda giornata del girone di Coppa Italia.

CONVOCATI
Fraccalvieri jr, Pasciuti, Germinario, Fiorentino, Sampaolo, Bagiolini, Sacino, Maiullari P., Angiola