Partita facile per i falchetti folignesi che domano un Pavia che non ha ancora trovato i ritmi partita da campionato. Ottima prova per Pierpaolo Maiullari che mette a segno una bella doppietta.
Risultato: Pavia 2 - Foligno 6 (1°T 0-3; 2°T 2-3).
In Campo: Fraccalvieri L, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Maiullari F., Maiullari P., Bongallino, Angiola.
Reti: Pasquino, Maiullari P. (x2), Angiola (x2), Bongallino.
Cartellini: nessuno.
Il Foligno arriva nello stadio del Pavia in extremis, causa del ritardo un ingorgo al bar chantilly dovuto ad uno sciopero dei cornetti. Ricordiamo però che il ritardo è la specialità della squadra santermanumbra e non si ripercuote sulla prestazione anzi i falchetti riescono sin da subito a controllare bene gli avversari e indirizzano la partita a senso unico. I padroni di casa in realtà rischiano di segnare per primi con un palo frutto di un capovolgimento di fronte ma sono gli ospiti in tenuta biancoblu a portarsi in vantaggio con Pasquino. Un Pierpaolo Maiullari in granspolvero invece raddoppia con un fendente che si insacca alle spalle del portiere pavese. Il Foligno cerca di mantenere la palla nella metà campo avversaria con continue verticalizzazioni, forse potrebbe farlo con un maggior possesso palla ma la tattica è ugualmente efficace e arriva il tre a zero. Angiola atterrato in area realizza dal dischetto con un rigore nell'angolino basso sfiorato dal portiere.
Nell'intervallo una piccola contestazione sugli spalti con sedie che volano rumorosamente, probabilmente il vento tifava Pavia.
Il secondo tempo inizia con gli assalti del Pavia che non ci sta e vuol riportarsi in carreggiata. La pressione prodotta però non produce gol e sono i fulginati ad allungare ulteriormente con capitan Bongallino che spalle alla porta indirizza a sorpresa in porta e nuovamente con Pierpaolo Maiullari che dalla destra incrocia il tiro del 5-0. Pavia che incassa il colpo e fatica a creare nuove azioni e subisce il 6-0 con Angiola bravo a sfruttare una indecisione difensiva. Nei minuti finali arriva l'uno-due, ormai tardivo, del Pavia che insacca prima su calcio di punizione e allo scadere con una azione personale dell'attaccante "numero 7".
Il Foligno a quota 4 punti dopo due gare ora guarda alla prossima sfida, il Pavia invece rimane fermo a secco di punti.
1 commento:
Bravissimi...ache qui a Pavia tutti i quotidiani locali non fanno altro che parlare della vostra bittoria
Posta un commento