Sul campo reso viscido dalla pioggia i falchetti si fanno raggiungere per due volte sul pari nel secondo tempo. Foligno che non gioca male ma paga l'inizio di campionato repentino che porta ad un paio di errori di troppo sottoporta e ad un paio di leggerezze in difesa.
Risultato: Foligno 4 - Trapani 4 (2-1 PT; 2-3 ST)
In Campo: Fraccalvieri Luca, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Pinto, Bongallino (c), Angiola.
Reti: Angiola, Bongallino, Pasquino, Bongallino.
Cartellini: nessuno
Si gioca alle 22:00 sul sintetico del Blasone reso però scivoloso da una pioggia serale e dalla notte umida, il Foligno si presenta in campo con due novità rispetto alle indicazioni della vigilia, Luca Fraccalvieri dopo un anno di latitanza si colloca tra i pali al posto di Sillett punito dalla disciplinare in seguito alle fotografie che lo riprendevano nudo nei festini del principe Harry. Altra novità è l'esordio di Lucio Fiorentino che va a rinfoltire il centrocampo.
Il Primo tempo è per molto tempo di studio fra le due squadre con il Foligno che costruisce più azioni ma non trova molti tiri in porta diversamente dal Trapani che fa più fatica a penetrare la difesa avversaria ma che in compenso cerca maggiormente la porta con tiri dalla distanza. E' proprio il Trapani che sblocca il risultato ma il vantaggio dura poco perché palla al centro Angiola riporta immediatamente la situazione sul pari. La gara continua sulla stessa scia, il Foligno fa entrare Sampaolo e subito dopo Bongallino che, per non essere da meno del suo figlioccio Angiola, va in rete permettendo ai falchetti di terminare la prima frazione di gioco sul 2 a 1.
Il secondo tempo sembrerebbe solo un dover legittimare il risultato e il gol di Pasquino del 3 a 1 confermerebbe la lettura di gara. Un paio di azioni sfumate del Foligno danno coraggio al Trapani che ritorna a pressare in attacco e prima accorcia sfruttando un pasticcio in area fra Germinario e Fraccalvieri (i migliori in campo ad eccezione di questo sfortunato episodio) e poi riagguanta il pareggio con un tiro dalla distanza che costringe il portiere alla parata in due tempi e lo rende vittima di un micidiale tap-in dell'attaccante trapanese. Il Foligno non ci sta e capitan Bongallino riporta in vantaggio i suoi con un tiro a fil di palo che smorzato dal portiere avversario finisce per palleggiare dietro la linea di porta. Germinario nel frattempo si fa male, niente di grave ma si effettua la sostituzione precauzionale, e il Foligno cerca di congelare il gioco. Una esitazione però nei minuti finali, una palla persa nella propria area mette il Trapani in condizione di tirare in area e ritrovare il pareggio. Nel recupero entrambe le squadre cercano con attacchi frettolosi di portare i tre punti a casa ma entrambe devono accontentarsi del pareggio.
Foligno che non riesce a sfruttare la propria maggior esperienza del campionato di serie C, non gioca male però paga il lungo periodo fermo ai box. Si gioca fra 10 giorni quindi mister Sacino sta programmando una intensa sessione di allenamento con partitella nel week-end per recuperare un po di forma, oliare i meccanismi arrugginiti e magari provare nuovi acquisti ancora da sballare dalla confezione.
16 commenti:
questi festini mi distruggono ahahaha n.1. devo riprendere gli allenamenti :P
dopo un'estate di inattività, alla prima partita con nuovi compagni di squadra e dopo aver preso una botta alla caviglia dopo 5 minuti (questa mattina era gonfia e mi fa malissimo) non pretendevo di giocare al massimo, detto questo ... il gol finale del pareggio è stata colpa mia ma loro hanno avuto parecchio culo sul rimpallo
non ti preoccupare Lucio, sbagliamo tutti, ed i rimpalli non sono mai stati in 3 anni dalla nostra parte eheheheh!
Piuttosto metti un po di ghiaccio sulla caviglia e ci vediamo alla prox ;).
Tutto sommato è sempre 1 punto,contro il Pavia saremo piu' preparati e determinati(n.9)
Sabato prossimo amichevole a Jazzitello 7/8,il campo è già prenotato 6 vs 6,non mi dite di farla 7 vs 7 perchè loro vogliono giocare li anche perchè non hanno portiere,eventualmente lo trovano mi faranno sapere.Chi vuol giocare?
Adriano oggi chiamava per prenotare, se è disponibile, il campo a 7. Se è possibile giochiamo lì così proviamo a giocare anche con i nuovi che vogliono entrare in squadra. gli scalinari se hanno problema di numero cerchiamo di integrarli noi con qualcuno.
io x sabato ci sono
a qualsiasi ora
ma credo di non esserci x la prossima partita di domenica mattina in quanto sarò guarda caso a ...Pavia, diciamo che se giocavamo fuori casa mi trovavo bene :-)
CAMPO GIA' PRENOTATO A JAZZITELLO 7/8!!!LORO NON VOGLIONO GIOCARE A MOLINARI SENZA PORTIERI
se c'è posto io ci sono!sono un pò fuori forma!
anonimo che non ci sarà domenica prossima... sei un po troppo anonimo, ma possibile che non riuscite a mettere il vostro nome?
Vi ricordo che per scrivere il proprio nome non serve ne registrazione ne nulla. dovete scegliere solo lopzione NOME/URL che trovate appena sopra l'opzione anonimo. Non si paga, non ci si registra, non venite denunciati non serve mail non servono dati.
l'anomimo che quando giochiamo contro il Pavia sta realmente a Pavia sono io ...Lucio 19
daniele noi li abbiamo almeno credo 2 portieri quindi il 7 e 7 si potrebbe realmente fare coi portieri fulginati.
Erasmo
dovrei esserci ma se siamo tantissimi non facciamo prima a fare una partita casalinga con tutti i fulginati tipo FolignoA contro Foligno A' :)
Anonimo Erasmo eheheh
Raga ho trovato un buon difensore,anzi direi ottimo(difensore/centrocampista),gli ho parlato per caso del torneo e ha detto che lui se voi foste d'accordo potrebbe venire volentieri...fatemi sapere cosi posso dargli una risposta
dato che ci sono un pò di giocatori nuovi da "testare" e qualcuno vecchio da "rodare"..quale migliore soluzione se non fare una partita foligno A-Foligno B..ho prenotato a Santeramo (MOlinari) alle 21 Mercoledì (altre date erano difficili da trovare)..date conferma please vecchi e nuovi, servono 14 giocatori!
mi spiace ma io non ci sono (pasquino)
ragazzi io lo posso dire solo poche ore prima della partita se vi manca ancora qualcuno perchè ho ancora la caviglia gonfia, mi spiace.
Posta un commento