Brutta sconfitta per i nostri falchetti contro una squadra forte ma contro la quale pesano anche un po' troppe leggerezze ed una generale mancanza di grinta. Si parla anche di una nuova "sillettata" in terra tedesca che potrebbe aver inciso sulla cattiva prestazione della squadra.
Risultato: Foligno 1 - Ternana 6 (1°T 0-3; 2°T 1-3)
In Campo: Silletti; Sampaolo, Maiullari F., Pasquino, Pasciuti, Maiullari P.; Bagiolini, Digirolamo, Bongallino
Reti: Pasciuti
Cartellini: nessuno
Che non sarebbe stata facile per il Foligno lo si poteva prevedere dalle posizioni in classifica, ma sul campo spesso la storia è differente. Ma non questa volta e i copioni vengono rispettati. La Ternana parte decisa a dettare i ritmi e si rende sin da subito pericolosa. Il Foligno parte con Bongallino in panchina e Digirolamo terminale offensivo fa fatica a rendersi pericoloso spesso lasciato solo dai sui compagni di squadra impegnati più a difendersi che a proporsi in avanti. La Ternana trova il gol approfittando di un impacciato scambio fra il portiere Silletti e Pasciuti. Anche con i cambi, Bongallino per Pasquino e Sampaolo per Pierpaolo Maiullari, la storia non cambia e la Ternana ne fa altri due ribattendo in rete due palle non trattenute. Finisce così il primo tempo in cui il Foligno non ha brillato ma che ha da rimproverarsi tre gol incassati facilmente evitabili.
Nel secondo tempo il Foligno cerca timidamente di impostare il gioco ma è ancora la Ternana a segnare ancora una volta in maniera rocambolesca. Ci pensa Pasciuti a mantenere alto l'onore dei santeramo-umbri con forse il gol più bello di tutta la partita, un tuffo di testa che insacca in porta un assist del capitano Bongallino. Il gol non cambia però il corso della partita e la Ternana segna ancora due volte, prima con un bel tiro da fuori area e nel finale in contropiede.
Finisce 1-6, risultato senz'altro giusto ma il Foligno avrebbe di sicuro potuto evitare un passivo così ampio con un po' più di attenzione.
Fuori dal rettangolo di gioco si parla molto però dell'ultima avventura del portiere Jean François Sillett nella sua recente trasferta a Berlino. Le voci sono discordanti ma gira un filmato scottante che cercheremo di pubblicare al più presto.
Nessun commento:
Posta un commento