domenica 30 settembre 2012

Foligno - Cuneo 2-6

Cocente sconfitta per il Foligno che sembra essere sceso in campo per il torneo di Barbie e non per una partita ufficiale. Interrompe la serie positiva in una sfida in cui, al di là delle qualità avversarie, sono emerse difficoltà tecniche e caratteriali. La dirigenza parla di giornata no ma toccherà alla squadra fugar via le paure dei tifosi nella prossima partita che sarà nuovamente di sabato alle 16.

Risultato: Foligno 2 - Cuneo 6 (1°T 0-2; 2°T 2-4)

In campo: Pasquale, Fiorentino, Colacicco, Sampaolo, Pasquino, Maiullari F., Maiullari P., Fraccalvieri Luigi (c), Angiola.

Reti: Maiullari F. (x2)

Ammonizioni:


Resoconto partita a breve

venerdì 28 settembre 2012

Aspettando il cuneo

Il cuneo in campo
Domani ospitiamo il Cuneo in casa e a i tifosi attendono le indicazioni su chi scenderà in campo. Si gioca domani, 29 Settembre, nel primo pomeriggio (ore 16:00) quindi non mangiate troppo a pranzo.
Le prime notizie sono però negative, saranno assenti Pasciuti, Digirolamo e il presidente Bongallino.

Attenzione: chi non ha mai provveduto a portare il certificato medico lo faccia.

lunedì 24 settembre 2012

Riepilogo Monza


!!!ATTENZIONE!!!
Partita RINVIATA su richiesta degli avversari a data da destinarsi 


Si gioca domani, martedì 25 Settembre, alle ore 22:00 in casa del Monza che viene dalla sconfitta nello scontro per il primato della classifica col Barletta.
Dalle indicazioni del fine settimana abbiamo le disponibilità a giocare di Silletti, Germinario, Pasciuti, Pasquino, Pierpaolo Maiullari, Angiola e dell'amico di Germinario, tal Filippo.
Incertezza sulla presenza di Pinto e Sampaolo in dubbio per impegni istituzionali. Da confermare anche la presenza di Francesco Maiullari.
Assenti invece saranno Bongallino e Sacino per infortunio, Fraccalvieri e Bagiolini per impegni fuori sede.
Si attendono notizie da Difonzo e Digirolamo.

Aggiornamento: non ci saranno Pinto e Pasquino, presente invece Digirolamo pronto per il rientro fra i falchetti.

domenica 23 settembre 2012

Foligno - Virtus Entella: 5 - 3


Continua la serie positiva del Foligno che batte i liguri dell'Entella in una partita a tratti nervosa che vede i fulginati, seppur sempre in vantaggio, soffrire le sfuriate del Virtus ma cinicamente capaci di capitalizzare le minori occasioni di rete.

Risultato: Foligno 5 - Virtus Entella 3 (1°T 3-1; 2°T 2-2)

In Campo: Silletti, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Maiullari F., Maiullari P., Difonzo, Angiola.

Reti: Angiola, Pasciuti (x2), Maiullari P., Maiullari F.

Cartellini: Germinario (1giallo per fallo), Pasquino (1giallo per proteste), Entella (1giallo per proteste).

Si gioca al Blasone di Foligno e le squadre non sprecano troppo tempo a studiarsi reciprocamente, l'Entella a secco di punti vuol muovere la classifica e scende in campo determinata anche se si distrae su calcio d'angolo ed Angiola porta subito i suoi in vantaggio insaccando direttamente dal corner. Il Virtus Entella aggredisce in avanti e in una apertura laterale viene messa al centro dell'area una insidiosa palla rasoterra che mette in difficoltà Germinario che la devia nella propria porta. Il pareggio porta ad accendersi gli animi, una scivolata fuori tempo di un difensore ligure accende le proteste di Pasquino sedate dall'arbitro con due ammonizioni incrociate. Ci pensa Pasciuti a portare il Foligno nuovamente in vantaggio con un rasoterra incrociato che passa fra una selva di gambe. Al termine del primo tempo Pierpaolo Maiullari allunga sul 3-1 con un tiro teso su punizione per la gioia dei tifosi di casa.
Il secondo tempo vede un virtus Entella arrembante in attacco, il Foligno accusa il gioco degli avversari che però sciupano un paio di ottime occasioni. Non tarda ad arrivare però il gol del Virtus. Il 3-2 potrebbe ringalluzzire gli avversari erisultare fatale ai falchetti santeramumbri, invece si riacquista un po' di ordine e si inizia a rischiare meno e, su lancio di Germinario, Francesco Maiullari supera il portiere e riporta il Foligno sul doppio vantaggio. L'Entella non ci sta e segna a gioco fermato da un inoppotruno fischio dell'arbitro, si rifanno subito calciando una punizione che aggira la barriera e gonfia la rete. Gli ultimi minuti sono frenetici con il Foligno che spezza la costruzione del gioco avversario e mette in sicurezza il risultato con la doppietta di Pasciuti con un tiro amorzato dal portiere ma non abbastanza per evitare il gol.
Foligno a quota 7 punti nelle prime tre partite, Virtus Entella invece costretto a rimenere ancora fermo al palo.

sabato 22 settembre 2012

Aspettando Entella e Monza


Orsù, ci aspettano due partite ravvicinate, Domenica mattina con l'Entella e Martedì sera contro il Monza. 

Occorre gestire entrambe le partite quindi sarebbe utile che tutti esprimano le proprie disponibilità per questi due appuntamenti. Fate sapere se potete prender parte ad entrambe o solo ad una delle due e specificare quale.

giovedì 20 settembre 2012

Amichevole: Foligno 7 - Luchese 5


Dopo la sconfitta di misura della scorsa settimana, il Foligno affronta nuovamente la squadra fondata dal proprio portiere Luca Fraccalvieri. Per il Foligno giocano Pasciuti, Sampaolo, Fiorentino, Pasquino, Maiullari, Angiola e un Bongallino a mezzo servizio. Nella Luchese due Fulginati, Fraccalvieri si porta in squadra Germinario. Luchese che mette in difficoltà più volte il Foligno e va spesso in in vantaggio seppur di misura, alla fine sono però i falchetti che la spuntano ribaltando il risultato e legittimandolo con il gol finale di Pasciuti a tempo scaduto.

Presentazione nuova maglia



Il presidente Bongallino mostra in anteprima la nuova maglia blu del Foligno. Il nuovo modello con colletto va a sostituire l'ormai storica prima maglia a modello "pigiama" che ha caratterizzato il Foligno degli esordi. Il nuovo completo all blue va ad affiancarsi alla consolidata divisa bianca con inserti blu.
Per il presidente, hip-hip HURRA'!

martedì 18 settembre 2012

Un amichevole giovedì

In programma per Giovedì 20 Settembre un'amichevole di lusso fra folignati nuovi e di vecchia data. La partita si svolgerà alle 21:00 presso il campo Ex Molinari ora divenuto antistadio del Foligno. Si preannuncia molto spettacolo e l'incasso verrà devoluto all'Associazione Nazionale Ritardatari Cronici.
Si invita a far pervenire la propria partecipazione, via commenti, via sms, fb, piccione viaggiatore con ricevuta di ritorno, al bar o come più vi aggrada.

Aggiornamento: siamo a quota 7 sicuri: Daniele, Luca, Roberto G., Lucio, Becca, Fabio ed Erasmo. Si attendono conferme dai fratelli Maiullari ed il loro amico portiere, dall'amico di Roberto e da quelli di Luca.

Aggiornamento siamo 9: si aggiungono tre caii mentre il presidente sottolinea che gioca solo in estrema ratio (in pratica giocherà ma sta facendo moine).

Aggiornamento siamo in 13 (presidente escluso): Luca in esaltazione di personalismo porta anche Aldo e Vito e battezza la sua nuova squadra autoreferenziata: la Luchese. Per il semplice Foligno si aggiungono invece Pasquino e Francesco Maiullari.

ULTIMO POSTO DISPONIBILE!!!

domenica 16 settembre 2012

Pavia - Foligno 2-6

Partita facile per i falchetti folignesi che domano un Pavia che non ha ancora trovato i ritmi partita da campionato. Ottima prova per Pierpaolo Maiullari che mette a segno una bella doppietta.

Risultato: Pavia 2 - Foligno 6 (1°T 0-3; 2°T 2-3).

In Campo: Fraccalvieri L, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Maiullari F., Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Pasquino, Maiullari P. (x2), Angiola (x2), Bongallino.

Cartellini: nessuno.

Il Foligno arriva nello stadio del Pavia in extremis, causa del ritardo un ingorgo al bar chantilly dovuto ad uno sciopero dei cornetti. Ricordiamo però che il ritardo è la specialità della squadra santermanumbra e non si ripercuote sulla prestazione anzi i falchetti riescono sin da subito a controllare bene gli avversari e indirizzano la partita a senso unico. I padroni di casa in realtà rischiano di segnare per primi con un palo frutto di un capovolgimento di fronte ma sono gli ospiti in tenuta biancoblu a portarsi in vantaggio con Pasquino. Un Pierpaolo Maiullari in granspolvero invece raddoppia con un fendente che si insacca alle spalle del portiere pavese. Il Foligno cerca di mantenere la palla nella metà campo avversaria con continue verticalizzazioni, forse potrebbe farlo con un maggior possesso palla ma la tattica è ugualmente efficace e arriva il tre a zero. Angiola atterrato in area realizza dal dischetto con un rigore nell'angolino basso sfiorato dal portiere.
Nell'intervallo una piccola contestazione sugli spalti con sedie che volano rumorosamente, probabilmente il vento tifava Pavia.
Il secondo tempo inizia con gli assalti del Pavia che non ci sta e vuol riportarsi in carreggiata. La pressione prodotta però non produce gol e sono i fulginati ad allungare ulteriormente con capitan Bongallino che spalle alla porta indirizza a sorpresa in porta e nuovamente con Pierpaolo Maiullari che dalla destra incrocia il tiro del 5-0. Pavia che incassa il colpo e fatica a creare nuove azioni e subisce il 6-0 con Angiola bravo a sfruttare una indecisione difensiva. Nei minuti finali arriva l'uno-due, ormai tardivo, del Pavia che insacca prima su calcio di punizione e allo scadere con una azione personale dell'attaccante "numero 7".
Il Foligno a quota 4 punti dopo due gare ora guarda alla prossima sfida, il Pavia invece rimane fermo a secco di punti.

sabato 15 settembre 2012

Aspettando il Pavia

Domenica 16 Settembre, ore 11:00.
Turno mattutino contro il Pavia. Il Foligno proviene dal pareggio subito in extremis con il Trapani mentre il Pavia dalla sconfitta di misura in casa del Barletta.
Quale delle due squadre avrà maggior beneficio dall'aria mattutina?
Soprattutto quali saranno i giocatori disponibili dopo le folli feste del saturday night santermano?

COMUNICAZIONE: Chi non avesse ancora consegnato carta d'identità e/o certificato medico domani provveda a venirne munito. Chi ne fosse sprovvisto rischia di non giocare bloccato dall'arbitro e in più dovrà subire le sterili minacce di provvedimenti disciplinari da parte del nostro beneamato presidente.

lunedì 10 settembre 2012

Foligno A - Foligno B

LISTA COMPLETA

Prevista per mercoledì sera la partitella propedeutica (tradotto per Paolo: "necessaria a") ad affinare i maccanismi ed a inserire in organico i nuovi acquisti.
Tutti i folignanti e i folignandi sono pregati di comunicare la loro presenza. Si gioca il 12 settembre alle 21:00 al campo 7vs7 di "molinari".

Prime risposte positive da Angiola, Pasciuti, Pinto, Sampaolo.
Si aggiunge il figliol prodigo Digirolamo!
Si tira indietro il figliol prodigo Digirolamo!
Il presidente c'è, i fratelli fraccalvieri probabilmente.
Confermano i frati Fraccalvieri i quali portano due persone.
Si aggiunge direttamente dalla Calabria, Gianluca.
Tramite l'intercessione diretta del presidente alla fine si aggiunge anche Silletti.
Recupero all'ultimo minuto di Maiullari, notizie positive anche dal fratello Pierpaolo.

13su14, ULTIMO POSTOOOOOOOOO, GETTONARSI!


14 su 14 COMPLETI

giovedì 6 settembre 2012

Foligno - Trapani 4 - 4


Un punto è sempre meglio di zero però il Foligno avrebbe potuto raccogliere il bottino pieno. 
Sul campo reso viscido dalla pioggia i falchetti si fanno raggiungere per due volte sul pari nel secondo tempo. Foligno che non gioca male ma paga l'inizio di campionato repentino che porta ad un paio di errori di troppo sottoporta e ad un paio di leggerezze in difesa.

Risultato: Foligno 4 - Trapani 4 (2-1 PT; 2-3 ST)

In Campo: Fraccalvieri Luca, Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Pinto, Bongallino (c), Angiola.

Reti: Angiola, Bongallino, Pasquino, Bongallino.

Cartellini: nessuno

Si gioca alle 22:00 sul sintetico del Blasone reso però scivoloso da una pioggia serale e dalla notte umida, il Foligno si presenta in campo con due novità rispetto alle indicazioni della vigilia, Luca Fraccalvieri dopo un anno di latitanza si colloca tra i pali al posto di Sillett punito dalla disciplinare in seguito alle fotografie che lo riprendevano nudo nei festini del principe Harry. Altra novità è l'esordio di Lucio Fiorentino che va a rinfoltire il centrocampo.
Il Primo tempo è per molto tempo di studio fra le due squadre con il Foligno che costruisce più azioni ma non trova molti tiri in porta diversamente dal Trapani che fa più fatica a penetrare la difesa avversaria ma che in compenso cerca maggiormente la porta con tiri dalla distanza. E' proprio il Trapani che sblocca il risultato ma il vantaggio dura poco perché palla al centro Angiola riporta immediatamente la situazione sul pari. La gara continua sulla stessa scia, il Foligno fa entrare Sampaolo e subito dopo Bongallino che, per non essere da meno del suo figlioccio Angiola, va in rete permettendo ai falchetti di terminare la prima frazione di gioco sul 2 a 1.
Il secondo tempo sembrerebbe solo un dover legittimare il risultato e il gol di Pasquino del 3 a 1 confermerebbe la lettura di gara. Un paio di azioni sfumate del Foligno danno coraggio al Trapani che ritorna a pressare in attacco e prima accorcia sfruttando un pasticcio in area fra Germinario e Fraccalvieri (i migliori in campo ad eccezione di questo sfortunato episodio) e poi riagguanta il pareggio con un tiro dalla distanza che costringe il portiere alla parata in due tempi e lo rende vittima di un micidiale tap-in dell'attaccante trapanese. Il Foligno non ci sta e capitan Bongallino riporta in vantaggio i suoi con un tiro a fil di palo che smorzato dal portiere avversario finisce per palleggiare dietro la linea di porta. Germinario nel frattempo si fa male, niente di grave ma si effettua la sostituzione precauzionale, e il Foligno cerca di congelare il gioco. Una esitazione però nei minuti finali, una palla persa nella propria area mette il Trapani in condizione di tirare in area e ritrovare il pareggio. Nel recupero entrambe le squadre cercano con attacchi frettolosi di portare i tre punti a casa ma entrambe devono accontentarsi del pareggio.
Foligno che non riesce a sfruttare la propria maggior esperienza del campionato di serie C, non gioca male però paga il lungo periodo fermo ai box. Si gioca fra 10 giorni quindi mister Sacino sta programmando una intensa sessione di allenamento con partitella nel week-end per recuperare un po di forma, oliare i meccanismi arrugginiti e magari provare nuovi acquisti ancora da sballare dalla confezione.

lunedì 3 settembre 2012

Foligno - Trapani, si gioca mercoledì


Sono state comunicate le date della prima giornata di campionato. Il Foligno è chiamato ad affrontare il Trapani già mercoledì 5 Settembre alle ore 22:00. Scadenza a brevissimo termine che potrebbe creare qualche difficoltà. La società non ha ancora presentato i nuovi acquisti e potrebbe essere costretta a collaudarli subito in una gara ufficiale. Intervistato il mister del Foligno ci si è accorti che a voler esser pignoli manca anche un allenatore per la squadra.

Aggiornamento 5/12 ore 14:30: Partita d'esordio nel segno della continuità con la passata stagione. L'arrivo repentino del campionato non ha permesso di collaudare nuovi elementi e nuovi schemi così si punterà in larga parte a composizioni già rodate. Capitan Bongallino guiderà i suoi. Gradito ritorno in difesa di Roberto Germinario che farà reparto con Pasquino e i classici Sampaolo e Pasciuti. Jean-François Sillett fra i pali sfoggerà la sua nuova capigliatura da capa gloriosa. Pinto e Angiola a dar sostanza al reparto avanzato. Dubbio sul nono uomo, si sta valutando fra un collaudato Sacino o gettare nella mischia sin da subito un nuovo acquisto.

Ore 16:00 - Designazione arbitrale: Il Foligno Calcio informa che la terna che dirigerà Foligno - Trapani in programma stasera allo stadio Enzo Blasone sarà composta dall'arbitro Sig. Francesco Strocchia di Nola e dagli assistenti Sigg. Alessio Giacomozzi di Fermo e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. (Fonte)

Ore 20:00 - Convocazioni ufficiali: all'ultimo minuto Jean-Francois Sillet declina, motivazione: nan g'ngozz!
Al suo posto gran rientro tra i pali fulginati di Luca Fraccalvieri...
Sacino declina. Nuovo acquisto per il foligno di Lucio Fiorentino. Di seguito i convocati:

FRACCALVIERI
GERMINARIO
PASCIUTI
SAMPAOLO
PASQUINO
PINTO
FIORENTINO
ANGIOLA
BONGALLINO


Comunicate le disponibilità per questa partita nei commenti.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Si sta facendo la conta di tutte le maglie disponibili, si prega tutti di comunicare il materiale in proprio possesso specificando anche tipo (ad esempio il colore maglia) e numero stampato sulla schiena.

sabato 1 settembre 2012

La Serie C partirà il 5 Settembre


A breve si conoscerà il calendario della Serie C "Sport & Fun", probabilmente in serata sapremo quando e con chi avverrà l'esordio stagionale del Foligno. Nel frattempo è stato reso noto dagli organizzatori che il calcio d'inizio della prima partita del campionato è previsto per mercoledì 5 Settembre alle ore 19:00.