lunedì 29 agosto 2011

Al via la stagione 2011-2012


Finalmente ricomincia il campionato, dopo la pausa estiva il Foligno, guidato dal neo allenatore Difonzo, si appresta a ricominciare la stagione agonistica con un maggior bagaglio di esperienza.

Giovedì 1 Settembre l'esordio in casa dell'Avellino, fischio d'inizio previsto per le ore 22:00.

Il presidente Bongallino è riuscito a preservare per la nuova stagione il suo giocatore rivelazione, Angiola, dalle offensive di mercato soprattutto quelle insistenti che vedevano il giocatore prossimo a vestire la casacca della rappresentativa dello Zecchino d'Oro. Sorte diversa è stata quella del portiere Fraccalvieri che per 2 milioni di wuster austriaci passa allo Sturm Graz. Ancora in corso le trattative per il nuovo portiere, se non si riuscisse a chiudere per la prima di campionato presiederà i pali Pasciuti con una speciale corazza para-reni. Foligno in attesa anche del transfer di Lozitiello, se arriverà il difensore sarà schierabile già dalla prima partita al centro della difesa.
Intanto Mr.Difonzo si mostra contrariato per via dell'annullamento all'ultimo minuto della partita amichevole di preparazione contro la LadisiSoccer prevista per martedì ma rinviata a dopo la prima di campionato.

Per la formazione definitiva si attendono le disponibilità dei singoli giocatori (scrivetele nei commenti o contattate chi volete)!!!

sabato 27 agosto 2011

Mr.Difonzo's wedding

Doppio matrimoni questa settimana per Mr.Difonzo che dopo essersi accasato col club del Foligno convola a nozze con Carla. Tutto liscio durante la cerimonia dove si temevano scenate di gelosia da parte del presidente Bongallino che pare non abbia preso inizialmente benissimo la notizia.

Auguri ad Angelo e Carla da parte del Foligno!!!

giovedì 25 agosto 2011

Mr.Difonzo alla guida dei falchetti

Ieri sera, in una estenuante trattativa durata 7 ore, e protrattasi lungo tutta la notte all'ATAgiannaroHOTEL, Angelo Difonzo firma finalmente per il Foligno e si sposa con società del presidente Bongallino convinto dal suo progetto per la stagione al via da Settembre.
Mr. Difonzo, con un trascorso da giocatore nelle Aquile e idolo della nazionale CNVVF, si mette alla guida dei falchetti umbrosantermani e in attesa di testare la squadra annuncia già la sua prima mossa: spegnere i fuochi accesi da Bagiolini.
In bocca al lupo Mister!

venerdì 19 agosto 2011

Sulla scia Lozitiello

La società del Foligno è sulle scie del difensore centrale Lozitiello. Sarebbe il primo vero colpo del mercato estivo e inizierebbe a sciogliere alcuni dubbi sulla compagine che affronterà la nuova stagione. Secondo alcune voci manca solo l'ufficialità e pare che il calciatore abbia già effettuato le visite mediche di rito.
La società folignate mantiene anche il riserbo sulle trattative per il nuovo portiere ma presto dovrebbe esserne svelato il nome.


mercoledì 10 agosto 2011

Amichevoli estive: Spal - Foligno

Formalizzata l'iscrizione al campionato 2011-12 e scongiurato il rischio del cambiamento del nome della squadra a causa delle inedite composizioni dei gironi di Lega Pro, il Foligno affronta la nuova Spal di Santamaria che separatosi dal Cosenza prova con i suoi fedelissimi nuove fortune a Ferrara.

Match di preparazione alla nuova stagione calcistica con le solite luci ed ombre. Il Foligno parte in affanno subendo 3 reti ingenue ma quando la Spal trova il 4-0 inizia una partita più equilibrata che porta gradualmente al pareggio e poi al ribaltamento del risultato. La seconda fase della partita vede il calo atletico e mentale della Spal e l'inevitabile dilagare del risultato a favore dei falchetti umbri.
Prima uscita stagionale quindi per il Foligno che ne approfitta per provare Fraccalvieri Luigi a centrocampo in appoggio delle punte Angiola e Bongallino, Sampaolo come centrale difensivo e sulle fasce, in prestito dal settore giovanile, Rocco e Turibinho.
In porta Fraccalvieri Luca, probabilmente l'ultima fra i pali del Foligno. Pare infatti concluso il suo trasferimento nel campionato austrico dove militerà nello Sturm Graz di Franco Foda.

Nel frattempo si apre il mercato, obbiettivi primari sono un estremo difensore nonché un allenatore che prenda il posto del dimissionario Mr.Sacino e del fallimentare Bortolo Pasciuti.