giovedì 4 novembre 2010

Siracusa Vs FOLIGNO 5 - 3

Forse la più brutta prestazione del Foligno dall'inizio del campionato porta alla seconda sconfitta di fila. Gli uomini di Sacino sono apparsi disorganizzati e rinunciatari contro un avversario certamente di alto livello ma che nella serata di ieri forse non era in una giornata di particolare grazia. Bisogna anche tener conto però che il Foligno arriva sempre alle partite infrasettimanali con gli uomini contati e solo l'esordio (con gol tra l'altro) del neoacquisto Gianni Nettis mette una pezza sulla scandalosa defezione del terzino Nico Bolognese che avrebbe costretto i fulginati a giocare addirittura in inferiorità numerica.

Risultato: Siracusa 5 - Foligno 3 (1°T 3-3; 2°T 2-0)

In campo: Fraccalvieri Luca, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Nettis, Sacino R., Angiola, Bongallino.

Reti: Bongallino, Angiola, Nettis.

Ammonizioni: nessuna.

Il primo tempo vede due squadre distratte che regalano al pubblico un continuo batti e ribatti con i Fulginati per tre volte in vantaggio ma per tre volte raggiunti sul pari. Per i falchetti va subito in rete Bongallino che approfitta di una disattenzione difensiva sulla linea di porta, poi Angiola che al volo da centrocampo beffa il portiere che si fa sfuggire la palla in porta, ed infine il primo gol di Nettis con tiro dalla fascia sinistra.
Il secondo tempo vede due squadre meglio organizzate con il Siracusa che attacca costantemente ma con il Foligno che sembra saper controllare anche se non riesce a organizzare un gioco offensivo. Forse la frustrazione della pressione avversaria porta il Foligno ad allungarsi ma ciò porta ai due gol vittoria del Siracusa senza peraltro riuscire mai ad impensierire il portiere siciliano se non in una occasione in cui Sampaolo, in seguito ad uno scambio con Angiola, si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore, ma gli manca la freddezza dell'attacante per metterla dentro e neanche lo stesso Angiola riesce a centrare la porta sulla ribattuta del portiere. Fulginati a testa china e negli spogliatoi per riorganizzare le idee per la prossima partita.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai rinunciatari proprio NO,ci abbiamo provato,forse potevamo dare di piu' ma cmq loro erano leggermente piu' forti di noi(n.9)

BECCALOSSI ha detto...

Infatti, concordo con l'opinione del nostro n. 9 MULEDDA.
Anzi sono del parere che abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra un pò più forte di noi (specie davanti)..
Io credo che questa sconfitta ci possa stare.

Ora vengono Taranto e Viareggio:
CON QUESTE NON DOBBIAMO SBAGLIARE E DOBBIAMO FARE PUNTI!

Anonimo ha detto...

si in avanti non sto rendendo al meglio... sono molto dispiaciuto di ciò. (l'11)

MaLaMa ha detto...

Col Taranto non posso esserci.

Anonimo ha detto...

Col Taranto si scatena Bongallino ne sono certo,vai presidente!!!!(n.9)