Questa volta la "sindrome Foligno" ha colpito i cugini umbri della Ternana. La squadra verderossa si ritrova sul 3-0 al secondo tempo ma si fa raggiungere sul pari da un Foligno di carattere. Confermata l'imprevedibilità dei derby.
Risultato: Foligno 3 - Ternana 3 (1°T 0-2; 2°T 3-1)
In campo: Fraccalvieri Luca, Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri G., Sampaolo, Pinto, Sacino, Angiola, Bongallino.
Reti: Bongallino (x2), Fraccalvieri Luigi.
Ammonizioni: Fraccalvieri Luigi
Il primo tempo vede due squadre che intuiscono che la partita si volgerà in modo incerto e faticano a trovare un gioco ben impostato. Tuttavia il Foligno si affida troppo a lanci lunghi e fatica a trovare soluzioni d'attacco mentre la Ternana riesce a sfruttare due disattenzioni difensive e a portarsi in situazione di doppio vantaggio. Nel secondo tempo la Ternana allunga con un gol rocambolesco e la partita sembrerebbe segnata ma il Foligno non demorde e Bongallino trova una doppietta con due bei gol. La partita si innervosisce e l'arbitro mette mani ai cartellini. Angiola va vicinissimo ad un giallo per proteste mentre Luigi Fraccalvieri viene ammonito per una dubbissima trattenuta a centrocampo. Sarà lo stesso Fraccalvieri che con una magistrale punizione dalla distanza insaccherà nell'angolino portando i falchetti al pareggio. Dopo entrambe le squadre cercheranno di superarsi ma senza riuscirsi. Tre a tre finale con la ternana che perde l'occasione di andare al secondo posto ed il Foligno tuttosommato soddisfatto anche se ora si ritrova il Cosenza davanti di un punto.
1 commento:
fabio la partita con l'atletico roma è martedi'23 novembre non sabato 23, correggi.Cmq io sono in dubbio per domani,non mi sento tanto bene(n.9)
Posta un commento