Gran colpo del Foligno nella ultima giornata del girone d'andata che vince in rimonta ribaltando il 3-0 con quattro gol e una prova di cuore e carattere. Il Foligno ha imparato a scaricare la propria sindrome agli avversari. I tre punti permettono di scavalcare nuovamente il Cosenza e di impedire al gruppo che lo precede di prendere il largo.
Risultato: Atl.Roma 3 - Foligno 4 (1°T 3-1; 2°T 0-3)
In campo: Fraccalvieri Luca, Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri G., Bolognese, Nettis, Bagiolini, Bongallino, Angiola.
Reti: Fraccalvieri Luigi, Bongallino, Angiola (x2)
Cartellini: nessuno
Foligno che recupera all'ultimo minuto Angiola e si presenta a Roma senza mr.Sacino in panchina, sostituito per l'occasione da Pasciuti e da Sampaolo. Fischio d'inizio ed il Foligno è subito sotto di un gol. I falchetti sono ancora freddi e imperfetti sia in attacco che in difesa e l'atletico Roma trova altri due gol, non bellissimi ma pur sempre pesanti. Poi Luigi Fraccalvieri tira fuori dal cilindro un tiro da centrocampo che sfugge dalle mani del portiere. Il Foligno accorcia e la partita cambia. Al termine del primo tempo brutta notizia per i falchetti, Fraccalvieri Giuseppe, appena rientrato dopo una frattura ad una costola, riatterra male dopo un salto e si fa male ad un ginocchio. Portato a spalla in panchina deve abbandonare la gara, stamattina si sottoporrà ad accertamenti per valutare l'entità del danno.
Il secondo tempo, un po' per il timore avversario un po' per la buona disposizione in campo del Foligno, vede i gol di Bongallino davanti la linea di porta e il pregevole destro al volo di Angiola che portano la partita in parità. Luca Fraccalvieri trova l'occasione per sfoderare alcune super parate delle sue ma intanto Nettis sente tirare i muscoli della gamba e dopo aver stretto i denti si vede costretto ad abbandonare. I cambi sono finiti, si tenta di far subentrare Sampaolo (in abiti civili) ma per motivi burocratici non è possibile e il Foligno deve proseguire con un uomo in meno. L'atletico Roma vorrebbe approfittarne ma trova una squadra ben compatta e che in una ripartenza riesce a trovare il gol vittoria nuovamente con Angiola. Bravi tutti!
4 commenti:
FA-VO-LO-SI
Peppino la vittoria e per te!
Buon rientro.
Comunque domenica mattina c'è il Borghetti Time ...ovviamente devi esserci, non per niente ma perchè hai i bicchieri :)
in bocca al lupo peppin.
Erasmo
Addirittura per me era'...non esageriamo...ginocchio permettendo...si ci saro'...questo furto di bicchieri consumato negli uffici di Molfetta in maniera maldestra deve essere in qualche modo giustificato...crepi crepi
un grande in bocca al lupo anche per l'imminente operazione al crociato del nostro "roccia".
In bocca al lupo francuzzo ..miraccomando riguardati.
The President
Posta un commento