Un pareggio con tanto amaro in bocca per i falchetti e con infinite polemiche fra i tifosi.
Confermati i convocati del giorno prima: Fraccalvieri Luca, Losito, Bolognese, Fraccalvieri G., Pinto, Fraccalvieri Luigi, Sacino R., Bagiolini, Angiola, Bongallino.
Risultato: 5-5
Reti: Bongallino (x2), Bagiolini, Sacino R., Autogol Barletta.
Ammoniti: nessuno
E' stata una partita del quale passeranno alla storia gli ultimi 2' come il tripudio della "zona Cesarini". Sul 4-3 per i fulginati segna Bagiolini al termine del tempo regolamentare, l'arbitro assegna solo due minuti di recupero e la partita sembra ormai segnata. Mr. Sacino opta per un'ultima mossa, fuori Bolognese per inserire l'esperienza di Fraccalvieri Luigi da affiancare al solido Losito nel centro della difesa. E qui scoppia quello che in città viene definito "il caso Bolognese". Il neo-reintegrato difensore rifiuta sdegnosamente la sostituzione. Ci mette una pezza Fraccalvieri G. sacrificandosi per il bene della squadra ma la tragedia è ormai nell'aria. Il Foligno, forse troppo sicuro del risultato o forse destabilizzato dalla situazione, si fa chiudere in difesa e repentino è il gol del Barletta che accorcia. Rimane solo un minuto ed il Barletta è subito avanti e su un cross nel centro dell'area un nervoso Bolognese allunga il braccio per allontanare di mano. Rigore, palla dentro, triplice fischio e stop. Pareggio al sapore del rimorso.
4 commenti:
quando è accaduto il fattaccio ho pensato: eccolo..
Sono riuscito a stento a leggere il post, la sofferenza è ancora tanta, adesso serve subito rimettersi in campo Mercoledì, con la grinta e la compattezza mostrata all'esordio e a tratti contro il Barletta, e dimenticare tutto.
Una precisazione per il blogmaster: il risultato era sul 5-4 non sul 4-3 al momento della "tragedia".
Non avevo letto bene; sorry...
Posta un commento