lunedì 30 settembre 2013

Foligno: prove tecniche di rinascita


Nel momento più buio il Foligno accende la luce e conquista 3 punti cancellando l'incubo dello zero in classifica. Empoli furioso convinto di avere la vittoria in pugno ma che rimane a bocca asciuttissima complice anche l'inferiorità numerica maturata nel primo tempo.

Risultato: Empoli 0 - Foligno 5 (1°T 0-1 ; 2°T 0-4)

In campo: Germinario, Pasciuti, Fraccalvieri, Pasquino, Fiorentino, Sacino, Lanzolla, Cacciapaglia, Difonzo.

Reti: Difonzo (R), Sacino, Cacciapaglia (x2), Fraccalvieri.

Cartellini: Fiorentino, Cacciapaglia

Segue la ricostruzione di Fiorentino della partita:
"Il foligno è concentrato dai primi minuti. In difesa non sbaglia niente. 
Gioca bene e Difonzo si procura u rigore che trasforma spiazzando il portiere. Fiorentino nel tentativo di difendere la propria area si fa male allo stinco ed è costretto ad uscire. Uno dei due arbitri non vede un rigore grande grande ancora su Difonzo, dagli spalti si alza il coro "come la juve voi siete come la juve". 
Il primo tempo si chiude così, Germinario non fa una parata ed il Mister Sacino è contento ma chiede di chiudere la partita. 
Il secondo tempo è un samba, segna Sacino il 2-0 ed anche il 3-0 con un gol da cineteca. Poi giusto x non farsi mancare niente prende 3 o 4 legni. 
Nel frattempi Pasquino difende l'onore della maglia mandando a fan culo un avversario pirla che sul 3-0 gridava: "non possiamo perdere contro questi cadaveri". Il quarto lo segna Vito (non gliene fregava più di tanto). 
L'ultimo lo segna Gigi, se fosse voluto sarebbe bellissimo, ma l'obiettivo era mostrare la maglia con la scritta "Bongallino torna presto". 
Bella vittoria, importante x il morale e la classifica. Unica nota stonata l'infortunio di Fiorentino costretto a saltare la prossima e la prestazione irriconoscibile di Germinario nel ruolo di terzino. 
Da via Iazzitiello 120 x voi Lucio Marco"

Pasciuti e Germinario, i soliti contestatori, in conferenza stampa hanno preso le distanze su un paio di affermazioni del loro compagno di squadra ma tolto ciò il vero grande dubbio è: cosa avrà voluto dire Fiorentino con "se fosse voluto sarebbe bellissimo". C'è chi dice essere un messaggio massonico in codice altri parlano di un riferimento a controversie contrattuali anche se, sempre più, si fa concreta l'ipotesi di un bicchierino di grappa.

Nel frattempo il campionato si fa' serrato e domani si gioca di nuovo. Sarà la volta del Padova, squadra di prima fascia che viaggia con ritmi di tutto rispetto. Si attendono aggiornamenti sulel disponibilità.

mercoledì 25 settembre 2013

Bagiolini e Pinto stregano Foligno


Bagiolini e Pinto stregano il Foligno ma poi nulla più.
L'Avellino invece non si fa stregare e passeggia sul Foligno e ci balla anche il tip tap sul corpo esamine.
14 a 2 è un risultato da "no comment" quindi riportiamo solo i freddi dati statistici e che siano da monito alle generazioni future.

Risultato: Foligno 2 - Avellino 14 (1°T 0-6; 2°T 2-8)

In Campo: Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Sacino, Lanzolla, Bagiolini, Maiullari F., Pinto, Maiullari P.

Reti: Bagiolini, Pinto

Cartellini: nessuno

lunedì 23 settembre 2013

Foligno a caccia di punti ospita l'Avellino

Si gioca Martedì sera, questa volta ad un orario più comodo. Si scende in campo infatti alle ore 21:00
Si raccolgono disponibilità.
Assenti gli attaccanti storici Bongallino e Angiola. Quasi sicuramente sarà assente anche Sampaolo.

mercoledì 18 settembre 2013

Pessimo Foligno: Il Sassuolo si impone



Prestazione da dimenticare per il Foligno che subisce un passivo considerevole contro un Sassuolo sicuramente determinato ma contro il quale si sarebbe sicuramente potuto disputare un match per lo meno più in equilibrio. I giocatori santermani soffrono di svariati black out nei quali gli avversari approfittano inesorabilmente. Molto scontento fra le fila dentro e fuori dal campo.
Si attende la prossima contro l'avellino per capire se la prestazioni di ieri sarà l'eccezione o la regola.


Risultato: Foligno 2 - Sassuolo 9 (1°T 1-4; 2°T 1-5)

In Campo: Germinario, Fiorentino, Colacicco, Sampaolo, Pasciuti, Bagiolini, Pasquino, Difonzo, Angiola.

Reti: Pasquino (x2)

Cartellini: nessuno

lunedì 16 settembre 2013

Prossima partita: Foligno - Sassuolo

Si avvicina la seconda di campionato per il Foligno ancora di martedì alle ore 22:00
Comunicate le disponibilità

CONVOCAZIONI
P - Germinario
D - Fiorentino
D - Sampaolo
D - Pasciuti
D - Colacicco
C - Bagiolini
C - Pasquino
A - Difonzo
A - Angiola

domenica 15 settembre 2013

Altri Guai per il presidente Bongallino: Si è sposato!




Sempre più sotto i riflettori il presidentissimo Bongallino, questa volta però firma un vincolo societario ben più impegnativo: il matrimonio.

Tutta la squadra sulle note di "presidente portaci a mangiare" si è accodata, numerosa come mai quando invece c'è da giocare, presso una blindatissima Calderoni-Martini così come prevede il protocollo dei maggiori eventi mondani.

Ed è stato un pranzo luculliano anzi a dir la verità in molti sospettano in un vero e proprio attentato da parte del presidente verso i suoi giocatori per farli esplodere ed incassare i premi assicurativi. I giocatori del Foligno però hanno particolarmente allenati gli addominali da tavola scongiurando quindi ogni tragica evenienza.

Dopo essersi ingozzati come tacchini i giocatori  hanno deciso di sdebitarsi cantando in coro il celebre ed imperituro inno del Foligno con un Presidente Bongallino visibilmente commosso che al termine ha promesso nuove fasce e panciere ortopediche per tutti!



Angiola prende le distanze dall'alto della recente tripletta.

una prova del tentato attentato raccolto dalla polizia assicurativa

Il cielo è biancoazzurro sopra calderoni-martini!

sbigottimento per l'inno fuori programma

mercoledì 11 settembre 2013

Feralpi - Foligno 4-3

Classica situazione d'attacco del Foligno
Inizia con una sconfitta di misura il nuovo campionato del Foligno. Partita tutto sommato positiva considerando la ruggine accumulata e gli avversari che giocavano in casa e vantavano una conoscenza del campo zolla per zolla; in particolare un certo Samuele pareva conoscere il terreno di gioco come se fosse  a casa sua.
Col presidente (o ex presidente, la situazione è ancora tutta da chiarire) in tribuna i gol se li accaparra tutti Angiola che mette a segno una tripletta. Foligno in vantaggio per ben due volte nel primo tempo si fa rimontare e finisce in passivo non riuscendo più ad agguantare gli avversari. Due squadre che hanno giocato alla pari anche se con sprazzi alterni. Da segnalare l'esordio positivo di Vito Cacciapaglia, invece fra le notizie negative l'infortunio di Luca Fraccalvieri nel primo tempo con un risentimento al ginocchio di cui si attendono gli accertamenti per valutarne l'entità.

Risultato: Feralpi 4 - Foligno 3 (1°T 3-2; 2°T 1-1)

In campo: Germinario, Colacicco, Sampaolo, Pasciuti, Fiorentino, Fraccalvieri Luca, Cacciapaglia, Angiola.

Reti: Angiola (x3)

Cartellini: nessuno

A discapito delle apparenze, nessun falchetto è stato maltrattato per eseguire questa fotografia
Secondo voi, ma quanto vorrebbe giocare questo personaggino qui?

lunedì 9 settembre 2013

Ricomincia il campionato: Nuova formula



Domani l'esordio del Foligno, al suo quarto anno, nel campionato Sport&Fun. Nuova formula in quel d'Acquaviva dove le abbandonate tre classiche serie si fondono in un unico campionato nazionale a 24 squadre.

Si parte con il Feralpi, reduce come il Foligno della compianto serie C, martedì 10 Settembre alle ore 22:00.

Società impegnatissima per arrivare pronta a questo esordio dopo la bufera socetaria dei giorni scorsi.
Quasi certa l'assenza di Bongallino colto da una particolare forma di pazzia che secondo i medici dovrebbe culminare con un picco massimo in data 13 settembre.
Disponibili invece le altre vecchiette guardie Pasciuti, Angiola, Sampaolo.