giovedì 28 febbraio 2013

Como irreversibile

Stasera ultima di Coppa Italia se non si uscirà vincitori contro il Como. Il Foligno viene da un'ottima prestazione contro il Brescia ma con la saccoccia vuota in termini di punti. I risultati sugli altri campi lasciano acceso però il lumicino delle speranze e una vittoria potrebbe aprire chance di accesso ai sedicesimi. Il Foligno dovrà essere abile a non rendere irreversibile il cammino in Coppa Italia.


Si gioca alle 22, partita visibile in tutti i migliori encefalogrammi del paese.

Brescia 7 - Foligno 5

Risultato: Brescia 7 - Foligno 5 (1°T 2-2; 2°T 5-3)

In Campo: Silletti, Fraccalvieri, Pasciuti, Colacicco, Maiullari F, Maiullari P, Bongallino, Angiola Difonzo M.

Reti: Bongallino (x2), Maiullari F (x2), Angiola

Cartellini: nessuno

martedì 26 febbraio 2013

TUTTI A BRHESIA!!!!!


 (Tutti a Brhescia feat. Paolo Silletti)

Come cantavano i Prodigy "TUTTI A BRHESCIA!!!" con la carica e cattiveria del caso.
Ritorno strappalacrime di Roberto Digirolamo nella doppia veste di fantasista e acconciatore del portiere Silletti. Il video inserito oltre a dettare il motto di stasera ci da un anticipo proprio sulla capigiatura del portiere folignate.
In campo anche i fratelli Maiullari mentre in attacco i soliti Bongallino e Angiola che con Pasciuti e Fraccalvieri completano la compagnia degli arzilli vecchietti. Germinario assente dato per emigrante in paesi più stabili tipo il Belize.

lunedì 25 febbraio 2013

Aspettando il Brescia

Si recupera la partita col Brescia dopo pochi giorni dal rinvio di sabato causa neve.
Dopo la sconfitta nella prima gara del girone il Foligno deve andare a punti se vuole sperare nell'accesso ai sedicesimi.

sabato 23 febbraio 2013

Treviso 9/10 - Foligno 3

Risultato: Treviso 10 - Foligno 3 (1°T 5-1; 2°T 5-2)

In campo: Difonzo, Germinario, Fraccalvieri, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Angiola, Bongallino

Reti: Bongallino (x2), Angiola

martedì 19 febbraio 2013

Aspettando il Treviso

Si avvicina la gara contro il Treviso, squadra giovane e veloce. Giovedì alle 22:00 il Foligno affronterà quindi una delle pretendenti alla vittoria finale con tutte le difficoltà del caso. Si attendono indicazioni per arrivare alle convocazioni.

domenica 17 febbraio 2013

Amichevole Compensativa: Vince la Luchese

Oggi si sarebbe dovuto giocare contro il Viareggio, gara però rinviata su richiesta degli avversari. La dirigenza ha così provveduto a mettere in campo un'amichevole d'allenamento contro la Luchese che mette su una bella squadra grazie ai preziosi innesti concessi dal presidente del Foligno.
Tuttavia una modesta Luchese è sufficente a sconfiggere uno svogliato Foligno che sperimentando nuove posizioni, ruoli, uomini e non-tattiche regala gol agli avversari. Persino il patron della Luchese, Luca Fraccalvieri, incappa nella prestazione della vita confezionando involontariamente due eurogol.

venerdì 15 febbraio 2013

Domenica carnevale a Viareggio?

----------

ATTENZIONE
GARA RINVIATA

In sostituzione GARA AMICHEVOLE 
SABATO 16 ALLE 17:00
CAMPO ExMOLINARI

NUMERO GIOCATORI AL COMPLETO

----------

Dopo la pausa (meritata?) il Foligno torna a giocare e lo fa dopo aver spezzato la serie negativa che sembrava ormai interminabile. Il Viareggio sulla carta facile appare indecifrabile perché pur non brillando in campionato è ben nella memoria dei folignati per una recente partita di coppa italia in cui i toscani hanno battuto i falchetti.

Si gioca Domenica mattina alle 10:00, il meteo preannuncia una leggera pioggia mentre gli almanacchi prevedono una panchina folta.

venerdì 8 febbraio 2013

Portogruaro 2 - Foligno 7

Per chi ha controllato il risultato solo stamattina facendo il caffé al bar avrà pensato ad un errore sui tabellini della gazzetta. E invece i sette gol questa volta li ha fatti il Foligno dilagando sopratutto nel secondo tempo.
Tripletta per Pasquino, rivelazione per i fortunati fantallenatori che se lo sono accaparrati ad inizio anno, e per Difonzo che gioca poco ma quando scende in campo si fa sempre trovare pronto.

Risultato: Portogruaro 2 - Foligno 7 (1°T 2-1; 2°T 5-1)

In campo: FraccalvieriJr Silletti, Germinario, Fraccalvieri L., Pasciuti, Pasquino, Fiorentino, Bongallino, Angiola, Difonzo M.

Reti: Pasquino (x3), Difonzo M. (x3), Bongallino.

mercoledì 6 febbraio 2013

Aspettando Portogruaro

Inizia a prepararsi il Foligno per la gara in campionato contro il Portogruaro; Falchetti decisi a fermare la serie negativa che li vede a secco ormai da 5 giornate.
Indicazioni tuttosommato positive nell'ultima gara contro un crotone che milita in serie B danno fiducia all'ambiente folignate.

Si gioca Giovedì sera alle ore 21:00.

lunedì 4 febbraio 2013

Crotone - Foligno 4 - 1


Il Foligno a ranghi ridotti tiene testa in campo contro gli avversari di rango superiore, purtroppo però manca di concretezza e non ce la fa a mettere punti in saccoccia. Ancora una volta termina con rammarico la partita del Foligno che sta gradualmente migliorando il livello del gioco dopo un paio di partite di buio assoluto ma che ritrova ancora la gioia dei punti. Siamo a 5 sconfitte di fila, 3 di queste in coppa Italia cosa che almeno non pregiudica troppo il percorso in campionato.
Torna al gol Angiola a secco da alcune giornate, per il resto solito Foligno che perde lucidità nel secondo tempo.


Risultato: Crotone 4 - Foligno 1 (1°T 2-1; 2°T 2-0)

In Campo: Silletti, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Sacino, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola

Cartellini: nessuno

sabato 2 febbraio 2013

Coppa Italia: Foligno ripescato per meriti sportivi

Il Foligno a sorpresa viene ripescato in Coppa Italia e va a sostituire la ritirata Juve Stabia. Ripescaggio nel quale ha influito molto la storia sportiva e la solidità societaria del gruppo santeramoumbro.
Il Foligno va direttamente a collocarsi nel girone C già sorteggiato con Crotone, Brescia e Como.

Si gioca già domani, Domenica 3 Febbraio contro il Crotone alle ore 18:30.

Il Foligno dovrebbe presentarsi a ranghi ridotti contro il Crotone, il ripescaggio all'ultimo minuto coglie impreparati i falchetti ma non rinunciano alla sfida e si recheranno a Crotone senza sostituzioni. I sette in campo saranno: Silletti, Germinario, Fraccalvieri, Sampaolo, Sacino, Bongallino, Angiola. I magnifici sette chiedono, a prescindere dal risultato, un premio partita al presidente.

venerdì 1 febbraio 2013

Carpi - Foligno 5 - 2

Ancora una sconfitta per il Foligno e questa fa particolarmente male perché gli avversari non hanno mostrato una fattiva superiorità. Hanno pesato distrazioni e frettolosità. Soprattutto il secondo tempo si dimosta come al solito il tallone d'Achille di questa squadra che sicuramente deve ritrovare i minuti nelle gambe ma soprattutto nella mente a livello di concentrazione.

Risultato: Carpi 5 - Foligno 2 (1°T 2-2; 2°T 3-0)

In Campo: Silletti, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasciuti, Pasquino, Maiullari P, Bongallino, Angiola

Reti: Pasquino, Maiullari P.

Cartellini: Nessuno per il Foligno, 1 giallo Carpi