mercoledì 30 gennaio 2013

Aspettando il Carpi

In vista della prossima partita del Foligno i server dei vari fantacalcio on-line mostrano un boom di giocatori del Carpi schierati nella formazioni titolari. E come dargli torto visto che il Foligno viene da 24 gol subiti in tre gare. Sampaolo continua ad essere ottimista ma con più prudenza e dichiara: "contro il Carpi faremo un risultato".
Il Foligno sta in queste ore decidendo se continuare con i due centrali in difesa o tornare alla vecchia difesa a 3, certo molto influiranno le disponibilità in campo. Il cruccio maggiore per la dirigenza però è chi si collocherà tra i pali, se i portieri ufficiali dovessero ancora una volta dare forfait pronto Pasciuti ben lieto di ovviare alla pesante carenza in quel delicato ruolo.

domenica 27 gennaio 2013

Cuneo - Foligno 7 - 3

Continua a perdere il Foligno e soprattutto continua ad imbarcare gol. Forse questa volta ne subisce anche troppi ma sconfitta giusta nonostante una prestazione leggermente migliore rispetto Empoli e Monza. I falchetti probabilmente non gradivano il promesso premio partita.
Senza portiere titolare il Foligno schiera Pasciuti tra i pali che fa quel che può. La difesa a tratti riesce a contenere con successo gli attacchi dei piemontesi e soprattutto nel primo tempo la partita rimane incerta. Nel secondo tempo però cala la concentrazione e si lascia gli avversari un po' troppo liberi e il Cuneo immancabilmente capitalizza. Anche la fase offensiva non brilla che in poche frazioni di gioco riesce a costruire gioco e solo nella fase finale trova il coraggio di cercare la porta. Doppietta per Pasquino che sfrutta furbescamente due disattenzioni degli avversari e gol da Pinto con tiro da fuori area.
Sampaolo che aveva promesso la vittoria col Cuneo invita a non fare strumentalizzazioni e comunque con 7 Sampaolo in campo il risultato sarebbe stato sicuramente diverso e comunque GIOVEDI' CONTRO IL CARPI IL FOLIGNO CI SARA'!!!

Risultato: Cuneo 7 - Foligno 3 (1°T 2-1; 2°T 5-2)

In Campo: Pasciuti, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasquino, Fiorentino, Pinto, Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Pasquino (x2), Pinto.

Cartellini: nessuno

martedì 22 gennaio 2013

Sampaolo: Il Foligno vincerà a Cuneo!


Sacrificio e concentrazione, il Foligno ci crede e lo dichiara apertamente!!!




Molto è andato storto nelle ultime giornate, 17 gol subiti in due partite sono troppi in vista delle prossime partite contro Cuneo e Carpi. I bookmaker danno il Foligno allo sbando e il principale nemico è la perdita di fiducia. Occorre che la squadra  non si abbandoni alla rassegnazione ma non serve neanche una troppa foga di voler raggiungere da un giorno all'altro livelli di gioco ancora lontani.

Serve razionalità e precisione chirurgica. Arrivano una serie di partite contro avversari più in forma e tecnicamente preparati e metterla sullo stesso piano di gioco ad oggi non è stata una strategia produttiva. Bisogna ricostruire da alcuni punti saldi come la solidità difensiva vista con i due centrali e la capitalizzazione delle reti. Giocare un po' più in difesa come contro il Grosseto per far spazientire gli avversari ed avere la pazienza di attendere il momento giusto per colpire. Ci manca velocità, sia nei movimenti sia nei fraseggi, cerchiamo di compensare allora stringendoci più compatti a centrocampo.
La prossima col Cuneo non sarà facile ma sarà importante. Sarà importante anche per la classifica. E il Foligno saprà ribaltare i pronostici.

La dirigenza inoltre ha promesso che in caso di vittoria ci sarà un premio partita in "Smarties". Apprezzeranno i giocatori del Foligno il dolce incentivo?




lunedì 21 gennaio 2013

Foligno - Monza 1 - 10

Pessima giornata, il Foligno nella sua storia solo una volta ha subito un passivo peggiore, l'anno scorso nei sedicesimi di coppa Italia contro il Cesena che militava in Serie A; in quella occasione perse per 11 a 1.
Inutile girarci intorno, il Foligno visto ieri mattina in campo è stato carente di gioco, di fortuna e di carattere. Sbagliata anche l'impostazione tattitica che porta i falchetti ad essere carne da macello nel secondo tempo. Unico a raggiunge la sufficienza è Pierpaolo Maiullari che riesce a tratti a mettere in difficoltà gli avversari con un po' di grinta, giornata appannata per i restanti che subiscono un Monza padrone degli schemi di gioco. L'unico gol del Foligno giunge nel primo tempo su calcio di rigore trasformato da Bongallino.

Risultato: Foligno 1 - Monza 10 (1°T 1-3; 2°T 0-7)

In Campo: Fraccalvieri Jr, Germinario, Fraccalvieri, Fiorentino, Sacino, Pinto, Maiullari F., Maiullari P., Bongallino.

Reti: Bongallino (R)

Cartellini: nessuno

sabato 19 gennaio 2013

Passata la coppa ritorna il campionato

Dopo una lunga sosta riparte il campionato di serie C. La pausa ha permesso a molte squadre di recuperare le molte partite rimaste in sopseso e ciò ha favorito ad una classifica tornata ad essere più veritiera. Chi non ne ha giovato è il Foligno che non avendo partite da recuperare è rimasto inattivo e speriamo non incappi in problemi di ricarburazione. Ora arriveranno una serie di scontri importanti per capire se i falchetti vorranno accontentarsi della posizione raggiunta o mirano a scalare qualche posizione. Il Monza domani sarà un banco di prova per testare forma e ambizioni dei Santermani.

Sono già giunte le prime disponibilità, le partite di domenica generalmente sono alquanto affollate quindi ci aspettiamo molti altri arruolabili per domani mattina.

Foligno - Monza
Domenica, 20 Gennaio
ore 11:00


Coppa Italia, Ultima Giornata.

Si ferma il cammino del Foligno in Coppa Italia che per la prima volta nella sua storia non supera la fase 1 deìi questa competizione. Perde pesantemente, 7-2, contro una squadra certamente di livello superiore ma ciò non toglie il rammarico per un secondo tempo in cui il Foligno ha ceduto mentalmente.

Risultato: Empoli 7 - Foligno 2 (1°T 3-1; 2°T 4-1)

In Campo: Pasciuti, Germianrio, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasquino, Maiullari F., Maiullari Pierpaolo, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola, Bongallino

Cartellini: nessuno

martedì 15 gennaio 2013

Coppa Italia, ultima giornata?

Siamo al termine della fase 1 della Coppa Italia. Manca solo Empoli-Foligno per chiudere il girone E. Il Grosseto con 7 PUNTI è matematicamente primo e lascia a lottare Empoli, Foligno e Viareggio per il secondo posto qualificazione. Viareggio ed Empoli contano entrambe 3 punti ma fra i due Toscani potrebbero godere gli Umbri del Foligno che in caso di vittoria salirebbe a quota 4.

Grosseto 7pt (giocate 3su3)
Empoli 3pt (giocare 2su3)
Viareggio 3pt (giocate 3su3)
Foligno 1pt (giocate 2su3)

Viareggio quindi matematicamente fuori. Giovedì invece Empoli e Foligno si giocheranno direttamente la qualificazione anche se l'Empoli potrebbe farsi bastare il pareggio.

Si gioca quindi il 17 Gennaio alle ore 22:00.

lunedì 7 gennaio 2013

Empoli - Foligno RINVIATA

La terza e ultima giornata del girone di Coppa Italia contro l'Empoli prevista per domani è stata rinviata a data da definirsi.

sabato 5 gennaio 2013

Foligno - Viareggio 2 - 3

Si è perso, dopo tante giornate ma si è perso. E probabilmente sfumano le possibilità di qualificazione per la fase 2 di coppa Italia. Il Foligno dovrà vincere martedì contro l'Empoli e sperare in una combinazione positiva di risultati degli avversari per poter concorrere ancora ai 500€ in gratta&vinci in palio.
Partita tutt'altro che brillante dei falchetti che vanno in vantaggio e si fanno riacciuffare allo scadere del primo tempo. Nel secondo vanno sotto ma pareggiano con Germinario ma è nuovamente allo scadere che subiscono il pesantissimo gol che decreta la sconfitta contro il Viareggio.

Risultato: Foligno 2 - Viareggio 3 (1°T 1-1; 2°T 1-2)

In Campo: Fraccalvieri Jr., Germinario, Fiorentino, Sampaolo, Pasciuti, Sacino, Bagiolini, Maiullari P., Angiola.

Reti: Pasciuti, Germinario

Cartellini: nessuno

giovedì 3 gennaio 2013

Sabato Foligno - Viareggio (Coppa Italia)


Sabato, ore 17:00, si gioca la seconda giornata del girone di Coppa Italia.

CONVOCATI
Fraccalvieri jr, Pasciuti, Germinario, Fiorentino, Sampaolo, Bagiolini, Sacino, Maiullari P., Angiola