venerdì 28 dicembre 2012

Virtus Entella - Foligno 2 - 6

Il Foligno allunga ulteriormente la striscia positiva ed esprime soddisfazione per il nuovo modulo. Un primo tempo solido per la squadra santeramo-umbra che blocca ogni velleità d'attacco agli avversari e crea varie azioni che portano inesorabilmente il risultato sul 3-0.
Il secondo tempo inizia nel segno della polemica. L'Entella effettua un cambio schierando un nuovo acquisto militante nella serie B, il trasferimento non è ancora ufficializzato quindi irregolare prima del mercato di gennaio. Il Foligno chiede il rispetto delle regole invitando l'allenatore dell'Entella a giocarsela senza rischiare di incappare in un inevitabile ricorso. L'Entella non rinuncia al suo coniglio nel cilindro ma a poco serve, il Foligno allunga di altri due gol. L'Entella ha un moto d'orgoglio e accorcia sul 5-2 ma sarà ancora il Foligno ad allungare la lista delle marcature prima del fischio finale dell'arbitro. Ottimo primo tempo, meno bello il secondo nel quale tensioni e polemiche hanno influito nello spettacolo in campo. Bene il Foligno che controlla  la gara senza subire mai particolari pressioni.

Risultato: V.Entella 2 - Foligno 6  (1°T 0-3; 2°T 2-3)

In campo: Silletti, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Pasciuti, Sampaolo, Pasquino, Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Pasquino (x2), Bongallino (x2), Angiola, Maiullari

Cartellini: nessuno

mercoledì 26 dicembre 2012

Virtus Entella - Foligno

Siamo nel pieno delle feste e soprattutto nel pieno delle pance e domani si affronteranno due squadre desiderose di fare anche il pieno di punti. L'Entella è una squadra con un organico molto giovane e veloce ma il foligno cerca di metere contro maggior esperienza e cinismo per allongare ulteriormente la serie positiva.
Si gioca alle 22:00 chi scende in campo?

AGGIORNAMENTO CONVOCATI: Pronta la lista di chi scenderà in campo Stasera. A sorpresa torna fra i pali Silletti che sfoggerà una nuova capigliatura natalizia. Confermata la coppia Germinario-Fraccalvieri in difesa che bene aveva figurato in Coppa Italia. Ritornano in campo dopo una pausa Sampaolo, Pasciuti e Pasquino che si cimenteranno con il nuovo schema tattico, sempre se si deciderà di confermate tale schema visto contro il Grosseto.

P - Silletti Paolo
D - Germinario Roberto
D - Fraccalvieri Luigi
D - Sampaolo Fabio
D - Pasciuti Adriano
D - Pasquino Claudio
C - Maiullari Pierpaolo
A - Bongallino Erasmo
A - Angiola Daniele

domenica 23 dicembre 2012

Grosseto - Foligno 2-2

Una gran bella prestazione quella del Foligno in Coppa Italia che spiazza il Grosseto impedendogli di far pesare i gradi da serie superiore. Partita battagliata alla pari fino in fondo, volendo forzare la mano nel trovare un vincitore il Foligno avrebbe potuto portare a casa la vittoria "ai punti". Grande prestazione dell'organico.
Ottimo Germinario, e pensare che ci sarebbero squadre che vorrebbero comprarlo per relegarlo fra i pali, dimostrazione che SOLO A FOLIGNO sanno come esaltare e capire le sue doti calcistiche.
Tornando alla partita il Foligno controlla e ammansuetisce il Grosseto nel primo tempo che termina sullo zero a zero. Nel secondo morde con Sacino che trova un gran gol con tiro al volo sotto l'incrocio opposto. Il Foligno sciupa qualche azione e il Grosseto pareggia. Ma è ancora il Foligno a tornare in vantaggio dopo aver addirittura sbagliato un rigore a favore. E' Angiola che con un tocco sotto scucchiaia aale spalle del portiere. Sul 2-1 il Foligno sembra tenere bene il risultato ma il Grosseto non ci sta e riesce ad agguantare il pareggio.
Ottimo risultato però sia perché alla vigilia ben pochi avrebbero creduto di vedere il Foligno a punti in questa gara e sopratutto perché il Foligno ha espresso veramente un bel calcio.
Piccola nota a margine, il Presidente Bongallino soddisfatto a fine gara ha offerto borghetti e Pandoro. Vive le president!!!

Risultato: Grosseto 2 . Foligno 2 (1°T 0-0; 2°T 2-2)

In Campo: Fraccalvieri Luca, Germinario, Fraccalvieri Luigi, Sacino, Bagiolini, Difonzo A., Maiullari P., Bongallino, Angiola.

Reti: Sacino, Angiola

Cartellini: nessuno

venerdì 21 dicembre 2012

Tomorrow the italian cup


CONVOCATI
P  - Fraccalvieri Luca
D - Fraccalvieri Luigi
D - Germinario
C - Difonzo Angelo
C - Sacino
C - Bagiolini
C - Maiullari P.
A - Bongallino
A - Angiola

Lista completa. Si invita però anche il resto della squadra e simpatizzanti a seguire la partita e soprattutto il dopopartita per scoprire chi mangerà il panettone!

FOLIGNO - PAVIA 7 - 2

Sesta vittoria di fila per il Foligno, quota 58 è sempre più vicina. Importante successo ottenuto alla vigilia della coppa Italia con l'esordio in casa del Grosseto, squadra che milita in serie cadetta.
Per quanto riguarda il Pavia ai microfoni a fine partita hanno dichiarato: "Non riuscivamo a controllare i movimenti del nove" ed "eravamo sullo stesso livello ma il Foligno aveva solo il portiere veramente valido". Frasi che gettano un'ombra sull'effettivo valore delle diottrie della compagine pavesina.

Risultato: Foligno 7 - Pavia 2 (1°T 3-1; 2°T 4-1)

In Campo: Fraccalvieri Luca, Pasciuti, Colacicco, Pasquino, Maiullari F., Maiullari P, Bongallino, Angiola.

Reti: Angiola (x3), Maiullari P. (x2), Bongallino (x2)

Cartellini: nessuno

martedì 18 dicembre 2012

Due gare in pochi giorni

Sono due le partite che il Foligno deve disputare a breve. Giovedì c'è il campionato e Sabato la prima di Coppa Italia.
Occorre valutare bene le disponibilità per distribuire al meglio le forze nei due appuntamenti.

lunedì 17 dicembre 2012

Trapani - Foligno 3 - 7

Risultato: Trapani 3 - Foligno 7 (1°T 1-3; 2°T 2-4)

In campo: Fraccalvieri Luca; Germinario, Sampaolo, Pasciuti, Fiorentino, Pinto, Sacino, Bongallino, Angiola

Reti: Angiola (x4), Bongallino (x2), Pinto

Cartellini: nessuno

sabato 15 dicembre 2012

Domenica mattina:Trapani-Foligno

Domenica 16 Novembre, ore 11:00, si gioca la prima gara di ritorno di campionato. Il Foligno ritrova il Trapani con cui spera di andare oltre al pareggio che maturò nella prima giornata di campionato.

Intanto continuano le polemiche nei confronti del presidente Bongallino che probabilmente salterà anche il Trapani. Se Martedì ci fu la festa delle medie a bloccare il giocatore-dirigente domani si paventa l'"emergenza presepio imminente" meglio conosciuto come SCANDALO E.P.I.. Mugugni fra le file dei falchetti e nel frattempo fa nuovamente capolino all'orizzonte magliopoli.

giovedì 13 dicembre 2012

SCOOP: Il presidente Bongallino era alla rimpatriata delle medie!

Martedì sera non è passata inosservata ai più l'assenza del capitano/excannoniere/presidente/sponsor Bongallino. Fonti ufficiali comunicavano l'assenza come un riposo precauzionale, voci di corridoio insinuavano una nuova polemica e presa distanza per motivi di principio del giocatordirigente che scioperava per nobili motivi. 
Ma cruda la realtà si fa dirompente: Bongallino ha disertato la gara fuggendo dall'allenamento prepartita per raggiungere un noto locale in cui si teneva la RIMPATRIATA DELLE MEDIE!!!
Sconcerto

mercoledì 12 dicembre 2012

Feralpi - Foligno 5-7

Termina con una buona vittoria il girone d'andata del Foligno contro una squadra, il Feralpi, che gioca a pari livello e che nel primo tempo trova un pesante vantaggio concretizzando un 3-0 che mette in una posizione critica i falchetti. Il secondo tempo però suona una musica diversa e il Foligno crea belle giocate che ribaltano il risultato e portano una tuttosommato meritata vittoria.

Risultato: Feralpi 5 - Foligno 7 (1°T 3-1; 2°T 2-6)

In campo: Pasciuti, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Pasquino, Giampetruzzi, Maiullari F., Maiullari P., Angiola

Reti: Pasquino, Angiola (x3), Maiullari P., Maiullari F.(x2)

Cartellini: nessuno

venerdì 7 dicembre 2012

Waiting for Feralpi-Folignò

SI GIOCA MARTEDI' 11 DICEMBRE, ORE 22

Lista CONVOCATI DEFINITIVI
(vedi colonna a sinistra)

Il computer del blogger si è rotto quindi è impossibilitato a scrivere fino a quando il presidente non doterà di nuove attrezzature la redazione. (sono accette anche collette e partite benefiche.
Detto ciò il caporedattore, sempre ligio al dovere e con notevole spirito di abnegazione e nonostante le insormontabili difficoltà e con sprezzo del pericolo, mette a dispozione questo post per la prossima partita sfruttando un computer trovato sul proprio impervio cammino.

Domenica mattina, ore 10:00, si gioca in casa del Feralpi, previste temperature rigide. Il Feralpi viene da una vittoria col Barletta e a discapito della posizione in classifica dovrebbe essere un avversario ostico. Voci di corridoio parlano di un organico fortemente implementato rispetto alle partite disputate fin'ora.
Nel Foligno invece scalpita già Maiullari Pierpaolo che promette almeno tre marcature. Disponibile anche Sampaolo.
Comunicate nei commenti le altre disponibilità.

Hasta la victoria!!!