Foligno che interpreta la parte dell'Udinese a Palermo con le dovute proporzioni, infatti ne fa il doppio della squadra friulana. Va detto ad onor di cronaca che ha affrontato un Taranto in estrema difficoltà di formazione al quale va l'onore per lo spirito sportivo dimostrato.
Segnano tutti nel Foligno, tranne Sampaolo ma il tabellino è bugiardo ed infatti viene premiato dallo staff del sito come il "migliore in campo", in una serata che vede in gol persino il portiere che esulta a suon di capriole!
Termina 14 - 1 per i falchetti ed è uno dei risultati più larghi dell'annata di serie C, secondo solo al 16-2 che il Siracusa inflisse alla Cavese ad Ottobre.
Risultato: Taranto 1 - Foligno 14 (1°T 0-7; 2°T 1-7)
In Campo: Fraccalvieri Luca, Fraccalvieri Luigi, Sampaolo, Bagiolini, Sacino, Bongallino, Angiola.
Reti: Angiola (x5), Sacino (x3), Bongallino (x2), Bagiolini (x2), Fraccalvieri Luigi, Fraccalvieri Luca.
Cartellini: nessuno
Parte forte il Foligno con un ulteriore piccolo record, il gol più veloce. Al fischio iniziale subito Angiola batte in rete beffando un sorpreso portiere. Il primo tempo prosegue con timidi attacchi da parte del Taranto e un Foligno cinico che approfitta di ogni disattenzione difensiva degli avversari, soprattutto con Angiola che segna con un millimetrico pallonetto e poi di testa. Sul quattro a zero giunge in panchina il ritardatario allenatore in seconda Pasciuti che udito il risultato esorta i suoi al catenaccio per mantenere il risultato in ottica differenza reti. Fortunatamente i giocatori in campo lo ignorano e alla fine del primo tempo il Foligno è in vantaggio di sette reti a zero.
Il secondo tempo prosegue sulla stessa riga del primo e sulla leggerezza del risultato acquisito. Il Taranto ne fa uno su contropiede ma poco male perché i santeramoumbri sono in vena e ne fanno altri sette tra i quali meritano una menzione speciale quelli dei fratelli Fraccalvieri. Il primo dei due a segnare è proprio il portiere Luca che con un rinvio lungo deride il suo antipodico collega. Son capriole che non bastano. Nel tempo di recupero invece segna il fratello Luigi che vede il portiere fuori posizione e lo scavalca con un tiro da dietro il centrocampo.