Secondo appuntamento del Foligno in Coppa Italia, dopo il turno di riposo, e seconda vittoria che lancia i falchetti al comando del girone F insieme al Novara, entrambe le squadre a punteggio pieno. Intanto il presidente Bongallino ha formalizzato l'ingaggio di Pierpaolo Lasala sponsorizzato dall'agente del giocatore, Lino Baggio. Il versatile giocatore è stato subito positivamente messo alla prova subentrando a gara in corsa nel ruolo di terzino e bagna il suo esordio con un gol nel finale.
Risultato: Benevento 3 - Foligno 6 (1°T 1-2; 2°T 2-4)
In campo: Fraccalvieri Luca, Sampaolo, Fraccalvieri Luigi, Bolognese, Lasala, Bagiolini, Sacino, Pinto, Bongallino.
Reti: Bongallino (x3), Pinto, Sacino, Lasala.
Cartellini: Nessuno
La squadra che meglio recupera dagli eccessi si Capodanno è il Foligno che impone il gioco al Benevento e costantemente in vantaggio si afferma con un largo 6-3.
Primo tempo vede un Foligno che blocca il gioco dei campani e segna in contropiede con Bongallino lanciato da una palla recuperata in difesa da Sampaolo. Ci sarebbe il raddoppio in un ulteriore contropiede in cui gli umbri si ritrovano in 4 contro 2, ma una ingenuità di Bolognese che si fa sfuggire un "lascia" di troppo porta all'annullamento del gol segnato dallo stesso difensore emiliano. Sul ribaltamento di fronte il Benevento pareggia, ma è solo momentaneo poiché Pinto trova una splendida parabola che scende nel set della porta avversaria.
Il secondo tempo vede un predominio del Foligno, Bongallino ne segna altri due e anche Sacino appunta il proprio nome nel taccuino delle marcature mentre il Benevento ne fa solo uno. Nel termine, sul risultato tranquillo del 5-2 per i falchetti, segnano l'esordiente Lasala per il Foligno e Benevento per il 6-3 finale.
Soddisfazione nello spogliatoio per il bel gioco prodotto. Bravura nel recuperare dai bagordi festivi o assenza di vita mondana?