Gioia e dolori porta il turno infrasettimanale di ieri sera. La gioia è naturalmente per il ritorno ai tre punti dopo due sconfitte consecutive, ma i dolori sono quelli di Losito che nel finale di gara si infortuna seriamente. Un piede messo in fallo e il ginocchio che fa un movimento sbagliato. Non era mai capitato di vedere Losito lamentarsi, nessuno lo aveva mai visto, neanche quando terminò una partita di rugby con un avambraccio spezzato, si può allora ben immaginare la sensazione di vederlo a terra mentre urla di dolore. Oggi si dovrebbero sapere i risultati delle visite e degli esami ma senz'altro si dovrebbe profilare un lungo stop. Pessima notizia per i falchetti.
Risultato: Foligno 5 - Gela 3 (1°T 3-1; 2°T 2-2)
In campo: Fraccalvieri Luca, Losito, Sampaolo, Fraccalvieri Giuseppe, Bolognese, Bagiolini, Pasciuti, Angiola.
Reti: Sampaolo, Pasciuti, Sampaolo; Angiola (x2).
Ammonizioni: nessuna
Foligno e Gela sono rispettivamente a 4 e 3 punti quindi si profila una sfida importante per entrambi gli schieramenti. Il Gela però sembra debba rodare ancora alcuni schemi e ciò ha senz'altro aiutato la squadra dei falchetti. Nonostante ciò è il Gela che inizia la gara in attacco tanto da trovare un iniziale vantaggio con un bel gol da fuori area. Il Foligno in deficit di portatori di palla non riesce ad organizzare subito un buon gioco però approfitta di alcuni spazi liberi per tirare e pareggia con un tiro di Sampaolo. Poco dopo Pasciuti segnerà la sua prima marcatura stagionale con il suo classico tiro di destro dalla sinistra che porta in vantaggio i fulginati. La squadra di casa prende fiducia e torna a segnare Sampaolo dalla stessa posizione del primo gol calciando un pallone in movimento, il tiro viene deviato in porta da un difensore avversario spiazzando il portiere.
Il secondo tempo vede la reazione del Gela che accorcia sul 3-2, poi Angiola che fino ad allora pareva fosse in sciopero del gol, sbagliando parecchio sottoporta, trova una doppietta segnando il primo con tiro da centrocampo che sorprende e scavalca il portiere e in seguito insacca un'altra palla a porta sguarnita. Nel finale riappaiono gli spettri del Barletta con il Foligno che deve ancora imparare a gestire con tranquillità il vantaggio. Il Gela infatti accorcia, poi Losito si infortuna e Bolognese passa al centro della difesa che regge sino al termine.
Importanti tre punti, per la classifica e per il morale in vista del difficile posticipo serale contro il Benevento di domenica prossima.